Il Fatto Quotidiano

L’OPINIONE L’OPPOSIZION­E INTRANSIGE­NTE DI GATTUSO E GEMITAIZ

- » ANTONELLO CAPORALE

C’è un Matteo Salvini diciamo così post prandiale che esonda verso altri lidi quando il Palazzo gli viene a noia, perchè dici amo celo: fare il ministro degli Interni da mattina a sera può essere molto noioso.

Dopo aver inaugurato la stagione di gattaro, fotografan­dosi in un quadretto di mici di ogni specie e dimensione, e chiedendo al popolo di trasformar­e la sua stazione facebook in un maxi raduno di gatti felici, ieri ha battibecca­to ma con fortuna assai più misurata, con un rapper e poi con l’allenatore del Milano Rino Gattuso.

Ha spiegato agli italiani, durante i frequentis­simi live online, che non solo Renzi o Padoan o Junker ma anche Gemitaiz, non sarebbe stato alla adunata verde in programma l’ 8 dicembre a Roma.

Aveva intanto già ingaggiato con l’allenatore del Milan un duello sui cambi che questi non avrebbe fatto per dare smalto alla squadra, inchiodand­ola domenica al pareggio con la Lazio.

Gemitaiz, che gli elettori più anziani non hanno molto presente, l’ha però colpito al cuore con una fucilata: “Mattè, ho più followers di te”. Matteo, che in nome dei followers azzardereb­be finanche una crisi di governo, come l’avrà presa? Già un altro rapper, Salmo, aveva intimato ai fan di scegliere tra la sua musica e Salvini. “Il rap è bla ck culture, se votano Lega allora comprino i dischi degli Skinheads e brucino i miei cd”.

Anche Gattuso è stato piuttosto schietto e persino indisponen­te col ministro: “Con tutti i problemi che abbiamo, parla di calcio”, ha detto Ringhio, il soprannome con cui i tifosi del Milan chiamano Gattuso. confermand­o la giornata grigia salviniana che a ha poi dovuto persino diramare un messaggio di conciliazi­one (“Ho immensa stima per Gattuso, parlavo da tifoso”) e chiudere qui la gita fuori porta.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy