Il Fatto Quotidiano

Corona rischia di tornare in carcere: “Regole violate: risse in tv, troppi social”

-

Dopo

quattro ore di udienza davanti ai giudici del Tribunale di Sorveglian­za di Milano, ieri, Fabrizio Corona è uscito senza proferire parola. “Oggi – ha detto riprendend­o i cronisti con il cellulare – silenzio stampa. Noi pensiamo di essere nel giusto”. Pochi minuti prima, la Procura generale aveva chiesto che gli venisse revocato l’affidament­o terapeutic­o e che, dunque, tornasse in carcere a scontare la pena. Carcere dal quale è uscito il 21 febbraio scorso

IN AULA, l’avvocato generale Nunzia Gatto, numero due della Procura generale, ha ricostruit­o tutti i fatti che Corona avrebbe commesso parlando anche delle sue “ospitate rissose” in tv e mostrando nell’udienza anche lo “scontro” al Gf vipcon Ilary Blasi. I giudici si sono presi alcuni giorni per decidere. Non è mancato l’elenco di tutte le violazioni delle prescrizio­ni che l’ex “fotografo dei vip” avrebbe compiuto, soprattutt­o dopo l’udienza del giugno scorso, quando i giudici pensarono di prendere tempo prima di decidere sulla conferma o meno d el l ’ affidament­o e fissarono la nuova udienza di ieri. Sono state anche menzionate le varie violazioni pregresse dopo la scarcerazi­one, come l’uso dei social che in quel periodo non gli era concesso. Per la Procura generale, poi, le partecipaz­ioni continue con tanto di “risse” in tv non possono rientrare nell’autorizzaz­ione ge- nerale che lui ha per svolgere la sua attività lavorativa. Per questo il pg ha fatto vedere ai giudici il video dello scontro verbale in tv con la conduttric­e del Grande fratello Ilary Blasi, oltre a un altro filmato in cui l’ex agente fotografic­o con alcuni amici in un locale tornava a prendersel­a con la moglie di Francesco Totti. In particolar­e sulla vicenda del Grande fratello è stato spiegato che Corona, il quale ha fatto un’incursione nella casa per un chiariment­o con la sua ex fidanzata Silvia Provvedi e poi ha litigato in diretta tv con la conduttric­e dandole della “caciot- tara”, aveva sì il permesso del magistrato per recarsi a Roma, ma non per partecipar­e al programma. La dottoressa Gatto ha poi elencato tutte le occasioni, compresa quella romana, in cui l’ex fotografo dei vip si sarebbe trovato in una città fuori dalla Lombardia senza avere l’autorizzaz­ione dei giudici.

IN PIÙ, in aula è stato mostrato anche il filmato dell’insulto che Corona ha rivolto al sostituto procurator­e generale Maria Pia Gualtieri, dopo che il magistrato aveva chiesto di aumentare la condanna nel processo sui 2,6 milioni di euro in contanti. Infine gli viene contestata anche la frequentaz­ione di un pregiudica­to.

 ?? LaPresse ?? Fabrizio Corona
LaPresse Fabrizio Corona

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy