Il Fatto Quotidiano

Promossi

-

QUEEN LEAR

Per la seconda settimana di fila, ci tocca promuovere Amanda Lear. Intervista alla Stampa: “L’italiano, come diceva Jean Cocteau, è un francese di buonumore. L’Italia attraversa un periodo difficile e non lo vive come la Francia, dove si scende in piazza e si taglia la testa al re, basta vedere i gilet gialli. Agli italiani piace divertirsi, mangiare bene. Sulla crisi ci fanno sopra una canzone, guardano Barbara D’Urso illuminata alla tv co- me una Madonna. E la festa è finita”. Chapeau.

CRITICA E PUBBLICO

L’amica geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, continua a raccoglier­e successi. Il terzo appuntamen­to ha raccolto il 28,7% di share e 6milioni 700mila spettatori, mettendo d’accordo tutti.

MONUMENTAL­E

Aldo Grasso sul meraviglio­so programma di Arbore: “Arbore è la Rai (se frasi del genere hanno ancora un sen- so), lo è più dei direttori che si sono succeduti in Viale Mazzini, più delle buro-tecnocrazi­e, più delle lottizzazi­oni. E quando si esibisce con Gigi Proietti in una barzellett­a che non finisce mai, dimostra quanto la profession­alità sia l’ultimo dono che la leggerezza fa alla profondità”. Una volta tanto, viva Grasso. E viva l’immenso Renzo.

 ??  ?? Eterno Renzo Arbore
Eterno Renzo Arbore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy