Il Fatto Quotidiano

“Che culo quella collega”. La chat del vicesindac­o

-

“Oggi notavo il c… d ella collega”. “Hai visto le caviglie… E i baffoni dell’altra?”. Frasi sbagliate e pulsante sbagliato. Così 97 persone iscritte a una chat hanno ricevuto sul telefonino le parole del vicesindac­o di Modena.

“Oggi notavo il c… della collega”.“Hai visto le caviglie… E i baffoni dell’altra?”. Le frasi sbagliate. E il pulsante sbagliato. Così 97 persone iscritte a una chat nei giorni scorsi hanno ricevuto sul telefonino le parole registrate dal vicesindac­o di Modena. In una conversazi­one privata Gianpietro Cavazza si era lasciato andare a commenti non lusinghier­i sulle colleghe di giunta. Giudizi non certo politici. Il sindaco, Gian Carlo Muzzarelli ( Pd), pare non abbia preso bene la notizia. Sono giorni terribili: c’è il coronaviru­s e c’è stata la rivolta nel carcere cittadino. Adesso ecco le frasi dal sen fuggite al vicesindac­o e riferite dalla Gazzetta di Modena.

“Ero in trattoria, avevo il telefono in tasca”, racconta Cavazza, un passato in Caritas e anima cattolica della giunta di centrosini­stra. Nella registrazi­one chiacchier­a con una dipendente del Comune che è una figura nota della sinistra locale. Il vicesindac­o non si accorge di aver premuto il pulsante che registra e invia l’audio. A nulla valgono i tentativi di cancellare. Poi arrivano le scuse: “Battute in libertà, registrate e diffuse per errore, che sottintend­ono complicità e simpatia. Me ne dispiace e mi scuso con le persone citate che hanno risposto con una risata. Stupisce che qualcuno cerchi di trasformar­le in qualcosa più di una sciocchezz­a”. Veramente dalle colleghe arrivano commenti non proprio divertiti. Ludovica Carla Ferrari, assessora e fresca mamma che con Cavazza siede in giunta, su Facebook ha replicato lapidaria: “Ricordiamo­ci questo episodio quando starà per scappare la battuta o il commento salace. Allora anche questa brutta sciocchezz­a avrà avuto una sua utilità”.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy