Il Fatto Quotidiano

“Il libro possibile”: Fatto e Paper First ospiti del Festival

-

Torna il festival del “Libro possibile” di Polignano a mare. Un’edizione nel segno del Fatto e di Paper First, la nostra casa editrice. La rassegna cresce grazie alla sponsorizz­azione di Pirelli e alla media partnershi­p di Skytg24.

SI PARTE MERCOLEDÌC­ON Marco Tardelli, Chiara Gamberale, Javier Cercas, Nicolò Fabi, Edoardo Bennato e il nostro Peter Gomez. Il 10 luglio tocca al libro di Antonio Padellaro. Con il procurator­e Roberto Scarpinato e conmarco Lillo, Padellaro spiega i misteri di un momento di svolta nella storia italiana: la strage mancata del 23 gennaio 1994 durante Roma-udinese. Lui c’era e in La strage e il miracolo, in edicola con Il Fatto e in libreria, spiega l’attualità di quella storia dimenticat­a.

L’11 luglio Salvatore Borsellino presenterà in anteprima il libro per ragazzi, di cui ha scritto la prefazione, La casa di Paolo. Con Borsellino ci saranno gli autori: Sara Loffredi e Marco Lillo. Il libro narra la figura di Paolo Borsellino attraverso il racconto di uno studente immaginari­o in gita a Palermo con la sua scuola milanese, per un progetto di legalità.

Sabato 11 luglio gran finale con il direttore del Fatto Marco Travaglio. Tra gli ospiti del festival il ministro Provenzano, il procurator­e Gratteri, Ferruccio de Bortoli, Walter Veltroni, Marco Tronchetti Provera, Fabio Volo, Erica Mou, Sandro Veronesi, Moni Ovadia, Luciano Canfora, Ilaria Capua, Brunello Cucinelli, Rita Dalla Chiesa, David Leavitt intervista­to damyrta Merlino e tanti altri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy