Il Fatto Quotidiano

“M5S pare l’ncd Decidere subito le idee e i vertici”

-

pella alle coalizioni di volta in volta. Su molti temi ci sono divisioni nette. Conosco un esponente del M5S per cui i gay sono malati da curare e un’altra che invece sta provando con la moglie ad adottare un bambino. E poi c’è la questione dei migranti. C’è chi parteggia per la posizione di Matteo Salvini e chi invece soffre leggendo dichiarazi­oni come quelle di Luigi Di Maio sui barconi da affondare.

Ormai Davide Casaleggio e diversi big del M5S sono in guerra tra loro.

La guerra a Davide proprio non la capisco. E comunque sarebbe ora di giocare a carte scoperte con nomi e cognomi, invece alcuni sono diventati campioni mondiali di off (re troscena anonimi, nd r) passati ai giornali.

I parlamenta­ri rimprovera­no a Casaleggio di essere un privato che gestisce la piattaform­a web di un partito e sono stufi di versare 300 euro al mese per Rousseau. Potrebbero avere ragione, no?

Rousseau è un progetto a cui ha lavorato Gianrobert­o Casaleggio fino a dieci giorni prima di morire. È il suo lascito al Movimento. Davide invece è uno dei È UNO DEI VOLTI storici, Max Bugani, del Movimento Cinque Stelle, amico di vecchia data dei fondatori Grillo e Casaleggio. A lungo referente dei grillini a Bologna, dove è stato consiglier­e comunale e candidato sindaco. Un anno fa ha lasciato polemicame­nte il ruolo di vice caposegret­eria di Di Maio. Ora è capo dello staff di Virginia Raggi a Roma

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy