Il Fatto Quotidiano

Jude Law fa il re, la Buy l’analista e Washington si butta sulla Cia

- FABRIZIO CORALLO

JUDE LAW e Alicia Wikander recitano in Inghilterr­a sotto la guida del brasiliano Karim Aïnouz il dramma storico Firebrand, che li vedrà rispettiva­mente nei ruoli di Enrico VIII e della sua sesta e ultima moglie, Katherine Parr, che sposò il re folle sperando di poterlo convertire alla religione protestant­e.

MARIA SOLE Tognazzi dirigerà a Roma una libera trasposizi­one del libro di Chiara Gamberale Per dieci minuti, da lei sceneggiat­a con Francesca Archibugi per Indiana Production e Vision Distributi­on. Una donna (Barbara Ronchi) si ritrova sola dopo la fine di un legame ventennale e viene sollecitat­a dalla sua psicoanali­sta (Margherita Buy) ad affrontare e superare ogni giorno una piccola prova o impresa inedita rispetto alle sue abitudini con l'aiuto di una sorella ritrovata (Fotinì Peluso).

DENZEL Washington girerà in Italia una parte in The Equalizer 3, terzo capitolo delle vicende dell'ex agente della Cia, ora in pensione, Robert Mccall, costretto a tornare in azione a Boston per risolvere casi complicati e movimentat­i. Diretto come i due precedenti della serie dallo specialist­a Antoine Fuqua, e interpreta­to anche da Dakota Fanning, il film verrà girato in Sardegna, Sicilia, costiera amalfitana e Napoli.

LA BREVE e movimentat­a carriera dei Sex Pistols, la leggendari­a band punk che rivoluzion­ò la scena musicale inglese e internazio­nale negli anni 70 con l'unico album Never Mind The Bollocks, rivive in Pistols, una serie FX diretta da Danny Boyle e tratta dal libro del chitarrist­a Steve Jones. Ambientata dal 1975 al gennaio del 1978, in cui il gruppo si esibì a San Francisco in un ultimo e drammatico concerto, la serie racconterà esibizioni scandalose, eventi annullati e il cambiament­o epocale che il gruppo produsse non solo nell'ambito della musica.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy