Il Fatto Quotidiano

“Mrs Playmen”: una volta l’eros era donna e made in Italy

- Fabrizio Corallo

Quentin Tarantino dirigerà per la terza volta Brad Pitt in The Movie Critic il suo decimo lungometra­ggio ambientato nel sud della California alla fine degli anni 70 basato sulla vera vita di un cinico critico cinematogr­afico di una rivista a luci rosse che lo stesso regista leggeva da ragazzo.

Margot Robbie e Colin Farrell saranno i protagonis­ti di A Big Bold Beautiful Journey, un film del sudcoreano Kogonada (già autore di Pachinko e After Yang) sul set in California in primavera annunciato comela storia fantasiosa di due sconosciut­i e dell’incredibil­e viaggio che li unisce.

Riccardo Scamarcio, Mariela Garriga, Maria Chiara Giannetta, Paolo Pierobon e Giulio Beranek reciterann­o dal 18 marzo a Roma sul set di Muori di lei, il secondo film da regista dello sceneggiat­ore Stefano Sardo, qui anche autore del copione con Giacomo Bendotti e coprodutto­re con Ines Vasilijevi­c per Nightswim in associazio­ne con Medusa.

Sono iniziate a Roma le riprese di Mrs Playmen, una serie in 7 episodi con Carolina Crescentin­i, Filippo Nigro, Giuseppe Maggio, Francesco Colella e Lidia Vitale diretta da Riccardo Donna e prodotta da Giannandre­a Pecorelli per Aurora Tv e Netflix. Racconterà la storia di Adelina Tattilo, la tenace e battaglier­a editrice a capo della più celebre e trasgressi­va rivista erotica italiana degli anni 60 e 70, Playmen, che contribuì al cambiament­o radicale del costume grazie al coraggio dei temi trattati che spesso incitavano le donne a legittimar­e il loro desiderio.

Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri saranno gli interpreti principali di Come è profondo il mare, una serie thriller diretta da Giulio Manfredoni­a per Banijay Studios Italy e destinata a Canale 5.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy