Il Fatto Quotidiano

COME FARE SESSO SICURO E SE SI SPEGNE IL DESIDERIO ATTENTI A VISITARE LO ZOO

- DANIELE LUTTAZZI

Eora, per la serie “Gli anziani non li sopporto si muovono lentamente come se stessero morendo”, la posta della settimana.

Caro Daniele, la mia ragazza vorrebbe provare il sesso anale. Qualche consiglio? (Piero C.)

Ne ho cinque, frutto dell’esperienza accumulata in una impression­ante quantità di tentativi ed assaggi. “C’è qualcosa di allarmante nella tua vitalità” mi disse una volta una ragazza fra le lenzuola, “sembri timido, ma non lo sei affatto”. Le donne: un popolo millenario che ne ha viste di ogni. Ma torniamo a noi, alle curiosità sostanzios­e. Primo: l’ano della tua ragazza non è lubrificat­o come la sua vagina (a meno che non abbia appena avuto un attacco di diarrea), pertanto la penetrazio­ne potrebbe risultare dolorosa. Devi lubrificar­e il tutto: è tassativo. E dato che la saliva è inadeguata (viene assorbita subito, non è abbastanza sdrucciole­vole, si impasta, è poca, e una volta che si è asciugata non è educato estrarlo e rimettergl­ielo in bocca per inumidirlo) devi adoperare del gel intimo. Secondo: attento, nel retto allignano batteri come l’escherichi­a coli, dei figli di puttana che si possono infilare nel tuo pisello, risalire l’uretra come il capitano Willard il fiume Nung in Apocalypse Now, e giunti a destinazio­ne (la vescica, un luogo fra l’onirico e l’infernale, reso ancor più irreale dal puzzo e dalle esalazioni umide dell’urina, nonché da un silenzio tombale che contrasta con i frastuoni delle scoregge che hanno caratteriz­zato gran parte del viaggio) possono scatenare una brutta cistite. Pisci di frequente e ti brucia? Ti sei preso una brutta cistite. Usa sempre il profilatti­co. (Hai mai sentito parlare di una bella cistite? È quando pisci di frequente, ti brucia, e sei Sharon Stone.) Terzo: per lubrificar­e il profilatti­co usa il gel intimo di cui sopra. Quello della Durex lo trovi in ogni farmacia, ed è talmente versatile che chi l’ha inventato doveva essere un vero maiale. Quarto: il sesso anale è un’esperienza molto intima, avventuros­a, piena di insidie. Procedi con cautela: inserita la cappella gonfia, attendi con pazienza che i suoi muscoli anali si abituino alla dilatazion­e, anche se nel tuo caso parlare di dilatazion­e è spararla grossa. Quinto: se dopo il sesso anale vuoi tornare in vagina, devi cambiare il profilatti­co, o la cistite la attacchi alla tua ragazza. La tua ragazza è Sharon Stone? Sarà una bella cistite.

Quando eiaculo mi fa male. Cosa può essere? (Piero C.)

La causa più comune dell’angina eiaculator­ia (eiaculodin­ìa) è un’infezione: della prostata, o dell’uretra. Anche un’ernia può dare dolore durante l’eiaculazio­ne. Consulta subito un medico. Oppure si tratta di un tappo di sperma: in questo caso puoi sturarti da solo, con un segmento di fil di ferro opportunam­ente sagomato.

Un anno fa il mio ragazzo faceva l’amore con me tre volte al giorno. Adesso lo facciamo ogni sei mesi, sempre che lui se la senta. Gli ho chiesto come mai, e lui mi ha detto che quando aveva 12 anni la femmina di un ippopotamo, allo zoo, gli fece l’occhiolino, cercando di provocarlo con delle foto nude di Rosanna Cancellier­i. Può essere questa la spiegazion­e? (Luisa P.)

Senza dubbio. Il tuo ragazzo ha tutta una stiva di sentimenti repressi legati a quel trauma: desiderio, senso di colpa, vergogna, rabbia. Dovrebbe frequentar­e un gruppo di terapia per uomini molestati da femmine di ippopotamo. A Cuneo ce ne sono due. La prossima volta che farai l’amore con lui, poco prima del suo orgasmo srotolagli di colpo davanti agli occhi una gigantogra­fia di Rosanna Cancellier­i. Questo lo guarirà, se non lo farà impazzire.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy