Il Fatto Quotidiano

Bruni Tedeschi diventa “Duse” Margot Robbie torna su un set

- » Fabrizio Corallo

Valeria Bruni Tedeschi interprete­rà la “divina” Eleonora Duse in Duse, un film scritto e diretto da Pietro Marcello per Palomar e Avventuros­a in lavorazion­e tra Venezia e Roma da lunedì prossimo fino a maggio.

A 13 anni da Wild Salome Al Pacino e Jessica Chastain torneranno a recitare insieme nei prossimi mesi in Lear Rex, un nuovo adattament­o per il cinema del Re Lear di Shakespear­e diretto da Bernard Rose e prodotto da Barry Navidi. L’83enne divo newyorkese interprete­rà il ruolo del titolo e la 46enne star california­na premiata con l’oscar per Gli occhi di Tammy Faye sarà una delle tre figlie del sovrano, Goneril.

L’atteso ritorno in scena di Margot Robbie è previsto in primavera in California nel film A Big Bold Beautiful Journey, già annunciato come “il racconto fantasioso di due sconosciut­i e di un viaggio incredibil­e che li mette in contatto”. La protagonis­ta di Barbie sarà affiancata da Colin Farrell che ritroverà sul set Kogonada, il regista americano di origine sudcoreana sotto la cui guida aveva già girato tre anni fa il thriller di fantascien­za After Yang.

La Costiera Amalfitana sarà presto lo scenario di Costiera, una serie interpreta­ta da Jesse Williams e Maria Chiara Giannetta e diretta da Adam Bernstein, già regista di cinque stagioni di Breaking Bad e vincitore di un Emmy Award. Co-prodotta da Amazon Studios e Lux Vide, una società del gruppo Fremantle, e scritta da Elena Bucaccio e Francesco Arlanch racconterà le vicende in chiave thriller di Daniel De Luca, un ex marine italo-americano che vive in un lussuoso hotel di Positano ospite del suo proprietar­io perché è stato l’unico a intraveder­e brevemente il viso dell’uomo che potrebbe avere rapito la figlia dell’albergator­e ed è quindi l’unico in grado di dargli la caccia.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy