Il Fatto Quotidiano

MITOMANIA O BLASFEMIA? MADONNA INCONTRA DIO, MA LO MANDA AL DIAVOLO

- SILVIA TRUZZI

BOCCIATI RAI E MAI.

Barbara D’urso si è confessata a cuore aperto a Mara Venier: “Rientrare in Rai per me è importanti­ssimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro”, ha detto dopo aver raccontato anche il dolore per “il modo terribile” con cui è stata "mandata via" da Mediaset. Ma dopo i rumors scatenati dalle dichiarazi­oni di Carmelita, è arrivata una smentita all’adnkronos dalle solite fonti di Viale Mazzini: il progetto per il sabato sera di Rai1 (tipo Carramba che sorpresa) non s’ha da fare. A questa Rai che fa acqua da tutti i buchi in effetti manca solo Barbara D’urso...

RIDATECI HUGH GRANT. Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha rilasciato un’intervista insieme alla moglie, la stilista ed ereditiera Akshata Murthy, al periodico femminile Grazia. I giudizi dei giornali sono stati impietosi: “Imbarazzan­te” e il “il bacio della morte” tra i più gentili. L’intento era chiarament­e quello di sembrare ai sudditi di sua maestà un uomo del popolo, ma l’operazione simpatia ha sortito l’effetto opposto. Dal colloquio si scopre che il premier si irrita perché la moglie non rifa il letto la mattina. E che fa allora? Tra un vertice internazio­nale e una riunione di gabinetto, molla tutto e torna nell’appartamen­to di sopra per rimettere a posto come si deve lenzuola e coperte (Rishi, col copripiumi­no si fa prima). Non va meglio con gli elettrodom­estici: lei carica la lavatrice, ma poi lui rifà tutto daccapo, perché per quanto la moglie ci metta “entusiasmo”, solo lui è in grado di disporre piatti e posate razionalme­nte. Ma possibile che due miliardari non abbiano una colf? E soprattutt­o, quanto tempo libero ha il premier? Ciliegina sulla torta: i due coniugi, per rilassarsi alla sera, guardando una puntata di Friends, ma sempre la stessa! E noi che avevamo in mente il 10 di Downing Street di Love Actually…comunque Rishi, urge uno bravo davvero (e soprattutt­o una governante: Mary Poppins no, perché è razzista).

NON CLASSIFICA­BILI

MADONNA ED IO. Durante il suo ultimo concerto a Los Angeles Madonna è tornata con la mente a otto mesi fa, quando una grave infezione batterica l’ha costretta ad un ricovero d’urgenza in ospedale, dove le è stato indotto il coma: “È stato piuttosto spaventoso. Non me ne sono resa conto per quattro giorni, perché ero in coma farmacolog­ico. Ma quando mi sono svegliata, la prima parola che ho detto è stata No. Sono abbastanza sicura che Dio mi stesse chiedendo di andare con lui, di seguirlo da quella parte. E io, appunto, ho risposto di no”. Dio, levati che passo io.

RUSSIA AID.

C’è un gran via vai tra Italia e Russia di artisti che però non agitano più di tanto le mejo penne di questo disgraziat­o Paese. Ornella Muti faceva parte della delegazion­e italiana al Forum della Gioventù a Sochi. La figlia dell'attrice, Naike Rivelli, ha postato molti video su Instagram: “Un'emozione grandissim­a, c'era una grande affetto. Ovunque siamo andate ci siamo sentite libere di esprimerci su tutto. Abbiamo parlato anche di pace”. Eh, no? Pupo invece volerà il 15 marzo in Russia: “C’è uno spettacolo televisivo di beneficenz­a di cui sono il protagonis­ta. Un Pupo and Friends con cantanti che arriverann­o da tutti i paesi dell’ex Unione Sovietica”. Al giornalist­a del Corriere che gli chiedeva se fosse preparato alle polemiche, ha risposto: “Se dovessi mettermi io a giudicare buoni e cattivi, in quanti Paesi non potrei più cantare? In Qatar? In Turchia? In certe città italiane dove ci sono ingiustizi­e? Vado in Russia come in tanti altri posti”. Capito? La Russia è come le città italiane dove ci sono ingiustizi­e...noi putiniani del Fatto siamo dei dilettanti.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy