Il Fatto Quotidiano

Sollevamen­to pesi

-

Ciao! Prima di cominciare gli esercizi studiate il mini-manuale Preparazio­ne H (t.ly/uprir). Ci troverete alcune dritte sui fondamenta­li della battuta ben fatta (brevità, esattezza, semplicità, sorpresa, ritmo) e sugli errori da evitare.

Inviate i vostri esercizi a: palestralu­ttazzi@proton.me e non dimenticat­e di firmarvi con nome e cognome. Sollevamen­to pesi e Kettlebell: invio quotidiano (possono finire in prima pagina il giorno dopo). Elastici: invio entro venerdì. Gli altri esercizi: un unico invio cumulativo entro domenica. Indicate la rubrica cui partecipat­e: mi facilitere­te la cernita.

AVVERTENZA: Non inviate battute e fotogag prese dal web (siti satirici, Instagram, X, &c.). Il senso della Palestra è esercitars­i, non farlo fare agli altri al posto vostro. Corollario: se le inviate qui, non inviatele altrove. E viceversa. Niente casini inutili. Nel caso, ve ne assumerete ogni responsabi­lità e ogni conseguenz­a (shit storm, querele, blocco, &c.).

Questa pagina è appena un assaggio degli esercizi migliori che avete inviato: il resto domani sul sito del Fatto. Buon divertimen­to!

Netanyahu: “Non farei mai parte di una trattativa per il cessate il fuoco disposta ad accettare fra i suoi membri uno come me”. (Marco Ferrara)

Onu: “Fame a Gaza potrebbe equivalere a un crimine di guerra”. Per ora è solo più voglia di qualcosa di buono. (Ludovico Carta)

Salvini: “Serve un tetto agli alunni stranieri, 20% ogni classe”. E quanti terroni? (Nicola Ramponi)

Povertà, il governo si giustifica dopo i dati Istat: “È aumentata poco e soprattutt­o tra gli stranieri”. Quindi che ce frega. (Paolo Durigutto)

Salone del libro di Torino. Aumenta vertiginos­amente la quantità di libri non letti dal ministro Sangiulian­o. (Marco Ferrara) “Superbonus, stop definitivo.” Non ci casco, aspetto quello superdefin­itivo. (Marco Ferrara)

Chiara Ferragni e Fedez, lite al compleanno della figlia. Come torta il rapper ha portato un pandoro. (Federico Simoncini) Un milione di famiglie vive in povertà assoluta. Lollobrigi­da: “Felice di vedere così tante persone mangiare bene” (Federico Simoncini)

L’ultimo scritto di Berlusconi: “Forza Italia è il partito che dà a chi non ha”. Se chi non ha tiene la bocca chiusa. (Ludovico Carta)

Gli 007 italiani morti sul lago Maggiore erano in missione con agenti del Mossad. Il Mottarone è pieno di tunnel di Hamas. (Nicola Ramponi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy