Il Fatto Quotidiano

Borghi si divide tra Chisciotte e il “Campo di Battaglia”

- » Fabrizio Corallo

Alessandro Borghi sta per iniziare in Spagna le riprese di El cautivo, film del regista cileno-spagnolo Alejandro Amenábar (Mare dentro; The Others), di cui è coprotagon­ista con Julio Peña, noto per la serie tv Berlino. Girato tra Valencia, Alicante e Siviglia, e prodotto da Mod, Himenópter­o, Misent e Propaganda Italia, il lungometra­ggio vedrà in scena nella seconda metà del 500 le avventure di Miguel de Cervantes (Peña), all’epoca soldato della Marina spagnola, che all’età di 28 anni viene ferito e catturato al largo delle coste della Catalogna dai corsari ottomani. Tenuto prigionier­o per cinque anni ad Algeri, il futuro autore di Don Chisciotte scopre nel ristretto spazio della sua cella un sorprenden­te metodo per evadere: la scrittura. Le sue storie affascinan­o i compagni di prigionia, catturano l’attenzione di Hasan, il temuto signore di Algeri (Borghi), e accendono un’affinità segreta tra rapitore e prigionier­o.

Reduce dal successo internazio­nale de Le otto montagne e dalla recente serie Netflix Supersex, Borghi ha in fase di post-produzione anche Campo di battaglia di Gianni Amelio ambientato durante la Prima guerra mondiale, in una clinica del Nord Italia, di cui è l’interprete principale con Federica Rosellini e Gabriel Montesi.

A 26 anni dal premio Oscar per la sceneggiat­ura di Will Hunting – Genio ribelle, Ben Affleck sta per dirigere Matt Damon in Animals , un thriller targato Netflix di cui i due divi amici e sodali saranno anche produttori. Ambientato a Los Angeles e sceneggiat­o da Connor Mcintyre, racconterà la storia di un candidato sindaco che farà di tutto con sua moglie per cercare di mettere in salvo il figlio che gli è stato rapito.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy