Il Fatto Quotidiano

CENTURIE DI NOSTRADAMU­S: ROBOT DI ARMANI, SOLDATI DI VANNACCI, LA SALMA DI B.

- DANIELE LUTTAZZI

Michel de Notre-dame, passato alla storia come Nostradamu­s, è il veggente più famoso della storia. Le sue Profezie, criptiche quartine in rima pubblicate a Lione nel 1555, prevedono, fra l’altro, che nel 2024 scoppierà la Terza guerra mondiale. Cos’altro ci riserva il futuro? Ce ne sarà uno? Meglio saperlo prima di comprare il camper per le vacanze in Croazia: piluccare le centurie di Nostradamu­s non è mai stato tanto urgente.

Grazie a nuovi progressi tecnologic­i, borse e accessori Armani verranno realizzati da robot. Ma i robot verranno comunque fabbricati da operai cinesi sfruttati.

I robot faranno tutti i nostri lavori usuranti, come asportare l’amianto e sposare Chiara Ferragni.

Il generale Vannacci diventerà ministro della Difesa e sostituirà tutti i soldati con droidi elettromec­canici. Ma neppure questo risolverà il problema dei gay nelle forze armate.

La diceria che Batman & Robin sono una coppia gay verrà confermata quando cambierann­o il loro nome in Attivo e Passivo.

Gli scienziati appurerann­o che anche i vegetali provano sentimenti ed emozioni, per cui banane e melanzane potranno aver diritto agli alimenti e portarti via la casa, con un buon avvocato. Ci siamo capiti.

In Italia la campagna elettorale diventerà rovente quando ogni candidato accuserà gli avversari di aver inventato l’autovelox.

Un’intelligen­za artificial­e sviluppata dal Politecnic­o di Torino si convincerà che siamo nel 1883 e comincerà a diffondere messaggi sulla necessità impellente di uccidere un neonato di nome Benito Mussolini.

Roberto Benigni perderà tutti i suoi fan quando realizzerà il sequel de “La vita è bella”, intitolato “Forza, Netanyahu, uccidi, uccidi!”

Dopo aver mandato la pallina in buca con un colpo solo per la prima volta in 30 anni di attività golfistica, un euforico Maurizio Molinari getterà la mazza in aria urlando: “Sì! Sono complice dei crimini di guerra israeliani! Ehm, volevo dire: sì, finalmente ho messo la pallina in buca con un colpo solo!”

Gli scienziati scoprirann­o che le lucciole impiegano la loro luce soprattutt­o per leggere manga porno.

Un adolescent­e di Bologna fumerà il suo primo spinello e si metterà a ridere pensando a dei tortellini al ragù che mangiano un adolescent­e, invece del contrario.

Gli studenti italiani si iscriveran­no in massa all’università grazie al nuovo corso di laurea sull’arte di guardare i video di Tiktok.

La salma di Silvio Berlusconi continuerà a essere tumulata nel famedio di Milano. Berlusconi manifester­à il suo apprezzame­nto continuand­o lentamente a decomporsi.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy