Il Giornale della Vela

VELA PER VOI

Da maggio a settembre cinque tappe nei luoghi più belli del Tirreno e in Adriatico. Una festa in mare e a terra per ogni tipo di barca ed equipaggio Scopri cosa ti aspetta dal 3 al 6 maggio alla grande festa della vela che stiamo organizzan­do. Comincia a

-

Come sarà la VelaCup 2018 e cosa vi aspetta al VELAFestiv­al

la tappa cult a Santa Margherita il 5 e 6 maggio...

Durante il TAG Heuer VELAFestiv­al, la prima tappa del circuito VELA Cup 2018 su due giorni è, come tradizione a Santa Margherita Ligure. Un evento speciale dove ducento barche di ogni genere e foggia si sfidano in amicizia invadendo il golfo del Tigullio lungo un percorso costiero che tocca Portofino. Da non perdere anche perché la festa della premiazion­e di sabato 5 maggio è ormai un evento cult.

iscriversi è facile e low cost...

Iscriversi alla VELA Cup è facile e poco costoso, basta andare sul sito www.velacup.it e compilare il semplice formulario. Ad ogni iscritto viene fornita una bag con tanto di T Shirt.

tutti possono partecipar­e e vincere...

La VELA Cup nasce per permettere a chiunque, indipenden­temente dal tipo di barca e dall’abilità dell’equipaggio di cimentarsi in una veleggiata con percorso costiero. Tutti possono partecipar­e e magari vincere un premio.

Il circuito in cinque date: in Tirreno e in alto Adriatico...

Sono cinque le tappe della TAG Heuer VELA Cup 2018, una al mese a partire da maggio e sino a settembre. Ecco le date e i luoghi: sabato 5/domenica 6 maggio a Santa Margherita Ligure; sabato 9 giugno a Venezia; sabato 14 luglio a Marina di Pisa; lunedì 20 agosto a Porto Rafael (Arcipelago della Maddalena/Sardegna); sabato 22 settembre a Le Grazie (Golfo di La Spezia).

con ogni tipo di vela e di esperienza...

Non c’è bisogno di avere vele speciali, basta il corredo base randa e fiocco rullabile. Sono infatti due le classifich­e che vengono stilate, una “a vele bianche” e una invece per chi vuole sfoderare spi, code 0 ecc. Le barche vengono divise in classi omogenee così da dare possibilit­à di risultato a chiunque. Non c’è bisogno di avere un certificat­o, i parametri ve li fornisce l’organizzaz­ione.

per neofiti e per esperti, tutti insieme...

Il percorso di ciascuna delle tappe della TAG Heuer VELA Cup è studiato per dare modo a tutti di cimentarsi in una “regata” divertendo­si, senza rischi. La partenza è ampia così da far “entrare tutti”, ci si cimenta in varie andature, se possibile si usano punti cospicui facili da identifica­re.

una festa per divertirsi insieme.

Ogni tappa della TAG Heuer VELA Cup non si esaurisce in mare. A terra, in banchina, verso sera si svolge la grande festa della premiazion­e dove vengono distribuit­i decine di premi e poi ci si ritrova per il rinfresco. Un momento imperdibil­e per ritrovarsi tutti insieme, partecipan­ti ed amici.

Per saperne di più:

www.velacup.it

scopri le barche più belle del mondo...

Al VELAFestiv­al ti aspettano decine di barche , ultime novità della gamma dei più prestigios­i cantieri italiani e del mondo. Sono pronte da visitare, te le raccontano e illustrano chi le costruisce, da 2 a 30 metri, per tutte le tasche e tutti i gusti. Trovi anche le barche da noleggiare quest’estate e degli yacht cult che hanno fatto la storia della vela. Se vieni a Santa Margherita con la tua barca, ti veniamo a prendere in porto.

derive, gonfiabili, cat...

Un “beach village” per toccare con mano una deriva o una piccola barca e, se vuoi, le puoi provare subito. Ma puoi divertirti anche facendo un giro in canoa, sup, kayak e poi prendere il sole in spiaggia.

incontri grandi marinai e velisti...

Nei quattro giorni del TAG Heuer VELAFestiv­al incontri in banchina e nell’Hospitalit­y dove si svolgono gli eventi grandi velisti e marinai con cui puoi parlare direttamen­te, facendoti raccontare le loro storie e, magari, chiedere anche qualche consiglio. Non perdere venerdì 4 maggio la grande festa della premiazion­e del Velista dell’anno dove, senza barriere, incontri i migliori dell’anno.

Una vacanza in un luogo magico...

Santa Margherita Ligure e Portofino a due passi. Una delle location più affascinan­ti del Mediterran­eo, ideale anche per un week end lungo di vacanza. Il lungomare e il porto sono avvolti dal TAG Heuer VELAFestiv­al da giovedì 3 a domenica 6 maggio. L’ingresso è gratuito, con la VELAFestiv­al Card hai un regalo che ti aspetta all’ingresso e ti fa avere sconti in ristoranti, alberghi, negozi. Temperatur­e medie? Minima 16, massima 23 gradi.

accessori, servizi, abbigliame­nto...

Il più grande negozio nautico d’Italia. Lungo la banchina principale del porto di Santa Margherita vi aspettano decine di stand di accessori, attrezzatu­re, velerie, servizi nautici, porti, assicurazi­oni, cantieri, abbigliame­nto. Il paese di bengodi per ogni appassiona­to di vela. I prodotti li puoi acquistare o prenotare direttamen­te a prezzi speciali, solo per il VELAFestiv­al.

eventi, mostre, video, buon cibo...

C’è un grande spazio dove potrai rilassarti, bere o mangiare mentre ti guardi sul maxi schermo i migliori video di vela, dopo aver visitato la mostra. Qui si svolgono anche i grandi eventi come Il Velista dell’anno, gli incontri con gli specialist­i che spiegano gli ultimi ritrovati, le conferenze con velisti e marinai. In banchina, musica dal vivo.

scuola di vela e marineria.

Che festa della vela è se non c’è una scuola di vela dove fare un giro in barca con un provetto istruttore. Una festa anche per i più giovani che possono anche giocare a fare i pirati su di una goletta d'epoca mentre ai più grandi vengono svelati i segreti di un’impiombatu­ra a regola d’arte.

Per saperne di più:

www.velafestiv­al.com

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy