Il Giornale della Vela

OCEANIS 55.1

Il nuovo 16 metri di Beneteau è caratteriz­zato da interni maxi, design accattivan­te e soluzioni che facilitano la gestione in navigazion­e

-

Interni maxi, design accattivan­te e soluzioni semplici: ecco il nuovo 16 m Beneteau

Estetica accattivan­te, design innovativo, una carena equilibrat­a (disegnata da Berret Racoupeau), un piano di coperta facile da gestire, un occhio di riguardo per le prestazion­i: queste sono le caratteris­tiche principali del nuovo Beneteau Oceanis 55.1, un barca che vuole essere la giusta via di mezzo tra la gamma Oceanis e quella più lussuosa, Oceanis Yacht, prendendo importanti spunti da entrambe. Questo nuovo modello è dotato di rollbar, che consente di avere il pozzetto totalmente libero dalle manovre e inoltre prevede una plancetta di poppa elettrica di notevoli dimensioni (2,85 X 0,77 m) rivestita in legno massello e dotata di scaletta a scomparsa.

MANOVRE E RELAX A BORDO

Altro particolar­e da notare sono i due lettini prendisole sulla tuga, dove ci si può godere la navigazion­e o ripararsi sotto lo sprayhood in caso di maltempo. La zona manovre è dotata di doppia timoneria, di una consolle con integrati tutti gli strumenti necessari per la navigazion­e (B&G) e di una seduta per il timoniere lunga tutta la larghezza della barca. L’Oceanis 55.1 è dotato di motorizzaz­ione saildrive della Yanmar compatibil­e con la tecnologia Dock&Go, che semplifica le manovre quando si naviga a motore, combinando l’assistenza del motore e di un’elica di prua sincronizz­ata a un piede saildrive girevole a 360°.

INTERNI PREMIUM DA VERO YACHT

Numerose vetrate, doccia separata e completame­nte chiusa per la cabina armatorial­e, sono alcuni dei punti forti che si possono trovare sottocoper­ta. La cucina è spaziosa e altamente attrezzata, inoltre il cantiere mette a disposizio­ne molteplici configuraz­ioni e allestimen­ti: dalla scelta dei legni ai rivestimen­ti per i divani.

 ??  ?? L’avvolgiran­da unito al fiocco autovirant­e semplifica le manovre a bordo. Mentre la consolle per gli strumenti deriva dalla gamma Oceanis Yacht.
L’avvolgiran­da unito al fiocco autovirant­e semplifica le manovre a bordo. Mentre la consolle per gli strumenti deriva dalla gamma Oceanis Yacht.
 ??  ?? I NUMERI Lungh. f. t: 16,78 m Baglio max: 4,96 m Pesc.: 1,56/1,91 m Disloc.: 16.900 kg Sup. velica: 149 mq Progetto: Berret/Racoupeau Cantiere: Beneteau www.beneteau.com/it
I CONCORRENT­I • Bavaria C 57 Lungh. f. t : 16,73 m largh.: 4,96 m...
I NUMERI Lungh. f. t: 16,78 m Baglio max: 4,96 m Pesc.: 1,56/1,91 m Disloc.: 16.900 kg Sup. velica: 149 mq Progetto: Berret/Racoupeau Cantiere: Beneteau www.beneteau.com/it I CONCORRENT­I • Bavaria C 57 Lungh. f. t : 16,73 m largh.: 4,96 m...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy