Il Giornale della Vela

Velista dell’Anno, chi ha passato il turno

Trentamila voti da voi assegnati nella prima fase del Velista dell’Anno TAG Heuer hanno decretato i 30 candidati (sui 100 iniziali) che hanno passato il turno. E che ora potete votare di nuovo

-

Con una valanga di voti sul sito velistadel­lanno. giornalede­llavela.com (30.000!) si è conclusa la prima fase del Velista dell’Anno TAG Heuer: tra i 100 candidati hanno passato il turno i 30 più votati, che potete già votare sul sito, fino al 15 di aprile: accederann­o alla fase finale i primi 10. Vi ricordiamo che potete esprimere un massimo di tre preferenze, da assegnare a un singolo candidato o da distribuir­e tra più candidati a vostra scelta. Chi è stato il più votato della prima fase? Andrea Barbera, con 2.801 voti. Tantissimi, a cui hanno fatto seguito centinaia di commenti e attestati di stima. Non ci aspettavan­o un clamore tale intorno al quarantenn­e agrigentin­o, che ha compiuto il giro della Sicilia in solitario a bordo di un catamarano Classe A di 5 metri non abitabile.

Ha macinato le 500 miglia del percorso (in senso orario dal porto di San Leone, Agrigento) in 18 giorni e 12 tappe.

Forse il segreto dello skipper siciliano è da ricercarsi nelle sue stesse parole: “Dopo anni e anni a seguire le imprese dei grandi velisti in giro per gli oceani come Vittorio Malingri e Matteo Miceli, ho deciso di mettermi alla prova anch’io. Ma non c’è nessuna impresa sportiva, qui. L’ho fatto in primo luogo per me stesso”.

In calce trovate la classifica dei 30 candidati più votati della prima fase. Correte a votarli su velistadel­lanno.giornalede­llavela.com, dove trovate anche le info sul regolament­o e sui premi (i voti della prima fase sono da considerar­si azzerati, si riparte da zero)! E.R.

 ??  ?? TUTTI LO VOTANO Con 2.801 voti è Andrea Barbera, 40 anni da Agrigento, il candidato più votato da voi nella prima fase del Velista dell’Anno TAG Heuer. Ha circumnavi­gato la Sicilia su un cat di 5 metri non abitabile.
TUTTI LO VOTANO Con 2.801 voti è Andrea Barbera, 40 anni da Agrigento, il candidato più votato da voi nella prima fase del Velista dell’Anno TAG Heuer. Ha circumnavi­gato la Sicilia su un cat di 5 metri non abitabile.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy