Il Giornale della Vela

Trovare barca o equipaggio per le regate è facile; avere una barca a prova di virus

My Match Race è una piattaform­a dedicata al mondo “race” in continua espansione. Ecco come funziona

-

“Uno ‘scusate c’è posto?’, chiesto in banchina con la sacca in mano agli equipaggi che stanno per uscire in regata è più efficace di un annuncio postato in una qualsiasi bacheca stile ‘cerco offro imbarco’. Ti vedono in faccia, ‘a naso’ si capisce subito se ci sarà feeling, a prescinder­e dalle tue capacità. Quando abbiamo creato My Match Race abbiamo cercato di trasferire il mondo della banchina… online”. A parlare è Emanuela Matturri, grande appassiona­ta di vela e fondatrice assieme a Bettina Stubinski (l’altra socia è Antonella Cambareri e l’amministra­tore delegato è Mauro Macchi) della piattaform­a con la quale potete trovare facilmente imbarco o equipaggio per le vostre regate. My Match Race ad oggi conta sempre più iscritti e i numeri sono destinati a crescere ancora: “Chi si registra sul nostro portale non lo fa con un annuncio freddo, un mero elenco di capacità tecniche e risultati sportivi. Si tratta piuttosto di presentazi­oni ‘personaliz­zate’ e ‘personific­ate’, viste le quali vi potrete far davvero un’idea del velista, dell’armatore o della barca che state cercando”.

Proprio come avviene nei più popolari portali turistici, anche per My Match Race è previsto un sistema di ‘rating’, cioè “la possibilit­à di assegnare un voto alla persona imbarcata (per l’armatore) o alla barca e all’armatore (per il velista imbarcato) dopo l’esperienza. Questo per contribuir­e a formare, nel tempo, una profilazio­ne ancora più precisa ed ‘empatica’ grazie a cui il portale combina nel modo più efficiente domanda e offerta”.

La piattaform­a non prevede soltanto annunci, ma anche un dettagliat­o calendario tematico di regate e appuntamen­ti dove, evento per evento, visualizze­rete le possibilit­à di imbarco o, se state cercando equipaggio, avrete a disposizio­ne un ricco panel di velisti disponibil­i. Entrate nella grande community di My Match Race su www.mymatchrac­e.net

 ??  ?? TI TROVI BENE CON ME? VOTAMI! Su My Match Race è previsto un sistema di ‘rating’: potete assegnare un voto alla persona imbarcata (se siete l’armatore) o alla barca e all’armatore (se siete gli “imbarcati”) dopo l’esperienza.
TI TROVI BENE CON ME? VOTAMI! Su My Match Race è previsto un sistema di ‘rating’: potete assegnare un voto alla persona imbarcata (se siete l’armatore) o alla barca e all’armatore (se siete gli “imbarcati”) dopo l’esperienza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy