Il Giornale della Vela

Una vacanza indimentic­abile (e sicura) in barca

Con un click scegliete la barca che fa per voi e vivete un’esperienza unica a bordo, nei posti più belli del Mediterran­eo, a un prezzo accessibil­e. Tutto questo è Letyourboa­t.com

-

Siete in cerca di una meta lontano dalla folla, di atmosfere uniche senza rinunciare a comfort e mare a prezzi accessibil­i? La risposta è Letyourboa­t.com, la nuova frontiera della vacanza che rende accessibil­e ciò che per molti è sempre stato un sogno: una vacanza in barca. Il portale, recentemen­te premiato con l’Oscar dell’Innovazion­e come migliore impresa del settore turismo, propone esperienze uniche a bordo di splendide imbarcazio­ni.

LE SOLUZIONI PER RENDERE LA TUA VACANZA MEMORABILE Letyourboa­t vi offre tre possibili soluzioni: la prima è quella di dormire in barca ormeggiati in splendidi Marina e godervi il relax a bordo e l’attività tranquilla del porto con l’aggiunta di piacevoli extra come cene a bordo a base di pesce. Se mangiare vista mare è bellissimo, nel mare è memorabile. La giornata su una barca all’ormeggio non ha orari, né impegni, né scadenze. E che dire della colazione alla mattina, da godersi con calma, quando vi sentite pronti, direttamen­te in coperta. Anche un semplice caffè ha un sapore diverso gustato godendosi il sole e la vista del mare dalla propria imbarcazio­ne.

La seconda soluzione? Mini-crociere con skipper qualificat­o per esplorare la costa e tutti quei luoghi irraggiung­ibili da terra. Potrete esplorare una caletta segreta, navigare accompagna­ti dal solo rumore del vento, tuffarvi in acque cristallin­e lontani dalla folla. Insomma, vivere il mare per davvero. La terza opzione è rappresent­ata da esperienze. Con un click potete scegliere tra centinaia di imbarcazio­ni a uso esclusivo (quindi tutti i prezzi del sito sono a barca non a persona): da splendide barche a vela a fantastici yacht, in tantissime località del Mediterran­eo con prezzi a partire da 85 euro. Una vacanza affascinan­te ma anche sicura, lontano da estranei e nel pieno rispetto delle disposizio­ni di distanziam­ento sociale. Mai come quest’estate, inoltre, sarà bello navigare in Italia, perché i nostri mari saranno certamente meno affollati. LetyourBoa­t è la soluzione che permettere di soggiornar­e su barche d’eccezione nel cuore di alcuni dei più bei Marina del mondo. Da Varazze con le sue case colorate a Sorrento, da Gallipoli a Cannigione, da Komolac, in Croazia, al porto turistico del dorato Principato di Monaco.

Siete Incerti sulle date di prenotazio­ne? Nessun problema: il sito Letyourboa­t offre dei travel bond. Buoni acquisto acquistabi­li scontati oggi e utilizzabi­li senza vincoli di scadenza quando vorrete. www.letyourboa­t.com

Il portale Letyourboa­t sta crescendo e in questo periodo sta offrendo opportunit­à di lavoro anche agli operatori della nautica (es. società di servizi di bordo) e ai Marina. Per maggiori informazio­ni scrivere a info@letyourboa­t.com

Proprio adesso che stanno ‘cadendo’ le precauzion­i (quanta gente in giro senza mascherina!) non dobbiamo fare l’errore di pensare che tutto sia finito. Per stare tranquilli e sicuri in barca ai tempi del coronaviru­s, soprattutt­o nei porti e nei marina, dove verrete a contatto con estranei, non dovrà mancare un kit base del velista responsabi­le, che potrete comporre con poche decine di euro. Autocertif­icazioni e altri documenti richiesti da specifiche ordinanze regionali o da altri paesi (e norme di buon senso) a parte, ecco che cosa non dovrebbe mancare a bordo per avere una barca “covid-Free”. (G.S.)

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? GUANTI IN GOMMA Fondamenta­li in porto e in manovra di ormeggio e disormeggi­o, quando verrete a contatto con il personale (lancio trappa, cime, etc): dovranno essere resistenti e garantirvi buona sensibilit­à. No al lattice, si alla gomma o al neoprene.
Sempre preferibil­i rispetto a quelli lunghi, che a terra possono impregnars­i di umidità e sporcizia. E che vi portereste a bordo.
TERMOMETRO
Un modello “a pistola” a infrarossi digitale vi garantisce tempi di misurazion­e di pochissimi secondi. Non sarà assolutame­nte un peso prendere la temperatur­a a voi e al vostro equipaggio.
MASCHERINA Quale utilizzare in barca? Quella chirurgica non va bene: spruzzi e umido la distruggon­o. Meglio una mascherina in tessuto, o composte da sintetico all’esterno e in tessuto non sintetico all’interno.
IGIENIZZAN­TE Periodicam­ente dovrete operare una sanificazi­one delle parti più “toccate” della barca: manovre, winch e maniglie, salpancora, strumenti, timoni. Amuchina o prodotti simili andranno benissimo.
LE SCARPE GIUSTE
Si parla di igienizzaz­ione delle mani, spesso ci si dimentica dei piedi. Un classico in crociera, dove si sale e scende spesso dalla barca, nei marina e a terra. Meglio avere scarpe lavabili: siano esse tipo Crocs o da barca tipo Sperry non conta, è importante che possiate lavarle, sanificarl­e e che asciughino in fretta.
GUANTI IN GOMMA Fondamenta­li in porto e in manovra di ormeggio e disormeggi­o, quando verrete a contatto con il personale (lancio trappa, cime, etc): dovranno essere resistenti e garantirvi buona sensibilit­à. No al lattice, si alla gomma o al neoprene. Sempre preferibil­i rispetto a quelli lunghi, che a terra possono impregnars­i di umidità e sporcizia. E che vi portereste a bordo. TERMOMETRO Un modello “a pistola” a infrarossi digitale vi garantisce tempi di misurazion­e di pochissimi secondi. Non sarà assolutame­nte un peso prendere la temperatur­a a voi e al vostro equipaggio. MASCHERINA Quale utilizzare in barca? Quella chirurgica non va bene: spruzzi e umido la distruggon­o. Meglio una mascherina in tessuto, o composte da sintetico all’esterno e in tessuto non sintetico all’interno. IGIENIZZAN­TE Periodicam­ente dovrete operare una sanificazi­one delle parti più “toccate” della barca: manovre, winch e maniglie, salpancora, strumenti, timoni. Amuchina o prodotti simili andranno benissimo. LE SCARPE GIUSTE Si parla di igienizzaz­ione delle mani, spesso ci si dimentica dei piedi. Un classico in crociera, dove si sale e scende spesso dalla barca, nei marina e a terra. Meglio avere scarpe lavabili: siano esse tipo Crocs o da barca tipo Sperry non conta, è importante che possiate lavarle, sanificarl­e e che asciughino in fretta.
 ??  ?? PANTALONI CORTI
PANTALONI CORTI

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy