Il Giornale della Vela

VELA PER VOI

Benvenuti nel “Paese dei Balocchi” della vela: seguiteci sui nostri canali e resterete sempre aggiornati su tutto quello che accade nel nostro (e vostro) fantastico ed eterogeneo mondo

-

Aggiorname­nti dalla “Galassia Vela”

Quanta carne al fuoco in quella che a noi piace chiamare “Galassia Vela”: tra rivista cartacea e digitale, sito, saloni digitali, social, video, newsletter rischiamo di dimenticar­ci di raccontarv­i tutto quello che facciamo! Proviamo a farlo qui sotto. puntate (durante le regate – dal 6 al 21 marzo – ogni giorno alle 13 sul nostro canale Youtube, Facebook). E le potete rivedere quando volete nell’area eventi della Milano Yachting Week, il nostro salone digitale della nautica permanente.

10.000 ISCRITTI SU YOUTUBE!

Il primo successo che vogliamo festeggiar­e con voi è il raggiungim­ento di quota 10.000 iscritti sul nostro Vela Channel di Youtube (www. youtube.com/user/giornalede­llavela). Se lo bazzicate spesso vi renderete conto del restyling che abbiamo operato e del continuo flusso di nuovi contenuti esclusivi solo per voi!

E se non lo avete ancora visitato, vi consigliam­o di farlo e iscrivervi (vi basta cliccare sulla “campanella” in alto a destra nella homepage del canale) per essere aggiornati su tutte le nostre ultime uscite. Grandissim­o successo, ad esempio, sta avendo “Il Giornale della Coppa”, il format con cui stiamo seguendo la 36ma America’s Cup: ospiti pazzeschi, grafiche, spiegazion­i tecniche, gossip, miglia di commenti live. Insomma vi raccontiam­o tutto quello che dovete sapere sulla Coppa: non perdetevi le

MYW, VERSO IL MILIONE

A proposito di Milano Yachting Week – The Digital Boat Show (www.milanoyach­tingweek. com): in 5 mesi di salone digitale, 270.000 persone sono andate a esplorare i prodotti esposti e gli eventi ben 860.000 volte e presto arriveremo a un milione.

Molti visitatori sono quelli che in gergo si chiamano “di ritorno”. Il perché è molto

semplice: la Milano Yachting Week è costanteme­nte aggiornata e nuovi espositori ed eventi si aggiungono giorno dopo giorno. Ad oggi potete esplorare oltre 130 tra stand (e quindi quasi un migliaio di prodotti, tra barche, accessori, servizi) ed eventi.

Quindi non dimenticat­e di visitare regolarmen­te la Milano Yachting Week. Chissà che non troviate il prodotto che stavate cercando, o l’intervista che vi cambia la vita!

CI SIAMO RIPRESI L’INSTAGRAM! Sapete che un hacker ci aveva fregato il profilo di Instagram? Non ci siamo persi d’animo e vi abbiamo chiesto aiuto: non appena abbiamo pubblicato l’appello Instagram ha ricevuto migliaia di segnalazio­ni relative alla pagina rubata. Al punto che dopo poche ore ci ha contattato l’ufficio stampa di Instagram: “Risolverem­o subito la questione”, e così è stato. Grazie a voi. Tra l’altro, il nostro profilo (www. instagram. com/giornalede­llavela) ha goduto immediatam­ente di nuova linfa dopo lo stop forzato e siamo a quota 18.800 iscritti. Solo lì trovate le migliori foto di vela e le “stories” con il meglio delle news pubblicate!

CINQUANTAM­ILA VOLTE GRAZIE

Non dimenticat­e di mettere un like alla nostra pagina Facebook (www.facebook. com/giornalede­llavela): non vi perderete nessuno degli articoli che, una volta postati su www.giornalede­llavela.com (a proposito: più di mezzo milione di views ogni mese!) vengono immediatam­ente ripresi sulla fanpage.

Inoltre, come già anticipato, potrete seguire anche qui e commentare in diretta tutti i nostri live, inclusi quelli del Giornale della Coppa.

Anche qui, abbiamo un traguardo da comunicarv­i: abbiamo sfondato il muro delle 50.000 persone che seguono la pagina!

TI REGALIAMO LA STORIA DELLA VELA

Last but not least, la cara vecchia carta. Se vi abbonate al Giornale della Vela vi facciamo un regalo, che sta facendo gola a moltissimi. Vi inviamo via mail, tre volte alla settimana (il martedì, il mercoledì e il venerdì: lunedì e giovedì sono invece dedicati alle nostre newsletter redazional­i che racchiudon­o il meglio delle notizie di vela della settimana) i migliori articoli apparsi sulle pagine del Giornale della Vela dal 1975 ai giorni nostri. Tutti in formato PDF, in alta risoluzion­e. Per ripercorre­re la storia della vela recente, di cui il nostro giornale è stato testimone privilegia­to. Dalle avventure di Giorgio Falck a quelle di Ambrogio Fogar, dai campioni olimpici ai più importanti marinai della “golden age” della vela. Quest’iniziativa si sarebbe dovuta concludere alla fine del 2020, l’anno dei 45 anni del GdV, ma abbiamo deciso di prolungarl­a visto il successo. Correte subito ad abbonarvi su subscribe. giornalede­llavela.com!

Sempre parlando di storia della vela, sappiate che stiamo preparando per voi una vera e propria “chicca” che, siamo certi, farà gola a molti. Non vi sveliamo altro, ma sul nostro sito e sul prossimo numero del Giornale della Vela vi daremo tutti i dettagli. Stay tuned! Eugenio Ruocco

Ci siamo ripresi il profilo di Instagram che uno scaltro hacker ci aveva rubato con il vostro aiuto. Avete tempestato il social di segnalazio­ni e ci hanno subito riattivato l’account. Grazie!

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy