Il Giornale della Vela

CHE USATI QUESTI USATI!

Alla Milano Yachting Week - The Digital Boat Show trovi barche iconiche, uniche o mitiche in cerca di un nuovo armatore. Che potresti essere tu

-

Le barche mitiche che cercano un nuovo armatore ti aspettano al salone digitale

Il mondo dell’usato (e che usato!) è sbarcato alla Milano Yachting Week – The Digital Boat Show (www.milanoyach­tingweek.com), il nostro salone nautico digitale permanente. Visitando il nostro porto, troverete tante barche “icona” che stanno cercando dei nuovi armatori. Che, magari, potreste essere voi.

I CAPOLAVORI DI SWAN

Vi cadrà certamente l’occhio sullo stand di Nautor’s Swan Brokerage. Vi ingolosiam­o con due “chicche”: la prima è lo Swan 40 Solenia, un piccolo grande capolavoro firmato Gérman Frers. È visibile in Toscana all’Argentario, è il modello n. 48 uscito dal cantiere, terminato nel 1999. Esemplare perfettame­nte conservato, costa 230.000 euro. Un altro “top” è lo Swan 47, nato inizialmen­te per i soci del New York Yacht Club: viene considerat­o il meglio riuscito degli Swan progettati da Sparkman & Stephens. Quello in vendita, visibile a Spezia, è uno dei rari modelli con deriva mobile: Lolita Senta è stato varato nel 1982 e refittato di recente. Il prezzo? 250.000 euro.

DUE COMODISSIM­I CRUISER

Passiamo allo stand di Spartivent­o Yachts: qui vi aspettano due occasioni pronte per portarvi in (comoda) crociera. L’Oceanis 45 (13,94 m) in vendita, visibile in Sicilia, è particolar­mente interessan­te perché è nella versione a 4 cabine e due bagni, accessoria­tissimo e con randa rollabile. Poi c’è un Beneteau Oceanis 48 del 2016 in condizioni pari al nuovo. Questa barca è una delle regine delle barche da crociera con spazi, sopra e sottocoper­ta, insospetta­bili. A tal punto di avere, in questa configuraz­ione, ben 5 cabine e tre bagni con wc elettrici.

SUPERBARCH­E “FUORI DAL CORO”

State cercando un usato fuori dal coro? Tranquilli, ci sono i modelli per voi. Li ha in mostra Equinoxe Yachts Internatio­nal. Per farvi qualche esempio: in banchina alla MYW trovate il One Shot Solaris 68 del 2017, un gioiello della nautica made in Italy. Uno degli yacht a vela più riusciti del prestigios­o cantiere Solaris nati dalla penna di Soto Acebal. Oppure, il “modern classic” Electa, superyacht a vela di 38 metri. Un oggetto unico costruito da CCYD nel 1990 in acciaio e progettato dall’archistar Ron Holland e da Tommaso Spadolini per gli interni. Vi abbiamo incuriosit­o, vero? Queste sono solo alcune delle barche usate che vi aspettano alla Milano Yachting Week: scopritele tutte su www.milanoyach­tingweek.com.

 ??  ?? OCEANIS 48 Lungh.: 14,60 m Largh.: 4,74 m Anno: 2016 Dove la trovi: Stand di Spartivent­o Yachts
OCEANIS 48 Lungh.: 14,60 m Largh.: 4,74 m Anno: 2016 Dove la trovi: Stand di Spartivent­o Yachts

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy