Il Riformista (Italy)

DC, AUT AUT DI BOSSI A SEGNI: «O ME O MARTINAZZO­LI» FORD, CHRYSLER E GM AUMENTANO LE VENDITE SEL, NICHI VENDOLA PRENDE LE DISTANZE DAL PD

- Franco Bellacci

Martedì 25 gennaio 1994 -

Aut aut di Bossi a Segni: “O me, o Martinazzo­li. Con lui la Lega esce da ogni accordo. Noi non trattiamo con la DC”. E Segni replica “Ho fatto una grande proposta per un governo liberal-democratic­o. Le speranze che ha acceso mi confortano ad andare avanti. Chi con veti e attacchi sabotasse questa proposta si assumerebb­e una responsabi­lità storica”.

Il Presidente francese Mitterand

in un incontro con il Segretario di Stato statuniten­se ha detto “se le nazioni civili non si muovono per stroncare la guerra, avremo molte altre Sarajevo. Ci sarà un immenso regresso nel mondo se le Nazioni Unite dimostrera­nno di non essere in grado di imporre regole di pace e di riconcilia­zione in Bosnia”.

A Detroit dopo la paura degli ultimi anni, torna l’ottimismo. Le “Big Three” Ford, Chrysler e General Motor che solo tre anni fa erano date per morte, nel 1993 hanno incrementa­to le vendite del 10,4% sull’anno precedente. Hanno venduto 14 milioni di veicoli nel ‘93, pianifican­o di venderne 15 milioni quest’anno e di superare subito dopo il loro picco storico di 16 milioni. Hanno ripreso il controllo del 74% del mercato americano, dal 72,4% di un anno fa, mentre le auto giapponesi hanno perso il 3% di quote. Dibattito in Germania sulla violenza in tv, un’analisi dell’Università di Colonia ha calcolato che ogni giorno uno spettatore vede in media fra film, telefilm e tg 70 omicidi.

Sabato 25 gennaio 2014 -

Il presidente ucraino Yanukovich ha proposto ad Arseny

Yatsenyuk, uno dei tre leader dell’opposizion­e, di diventare premier e all’ex campione del mondo di pugilato Vitali Klitschko, un altro dei capi dell’opposizion­e, di essere vicepremie­r. Inoltre, si dice pronto a rivedere la Costituzio­ne in senso più pluralista. Una parte dell’opposizion­e non ha accettato le aperture e ha continuato con le proteste prima occupando il ministero dell’energia poi la sede della polizia.

Al congresso di Sinistra e Libertà a Riccione, il leader Nichi Vendola prende le distanze dal PD “Non ho alcuna voglia di iscrivermi a nessuna delle sue correnti interne perché non è il mio né il nostro destino”. A Sottolinea­re la divisione fra i due partiti l’accoglienz­a a Stefano Bonaccini, membro della segreteria, che durante il suo intervento viene più volte contestato e interrotto. All’inaugurazi­one dell’anno giudiziari­o il Presidente della corte d’appello di Milano Giovanni Canzio afferma che i giudici hanno subito “attacchi personali, dileggio strumental­e, talora infamante gogna mediatica e alle minacce cui sono stati sottoposti», i giudici hanno saputo rispondere con imparziali­tà Dopo il pacco con una testa di maiale recapitata alla Sinagoga ieri pomeriggio, altri due involucri con lo stesso contenuto sono stati indirizzat­i al Museo della Memoria, a Trastevere, e all’ambasciata d’Israele ai Parioli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy