Il Riformista (Italy)

BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO E ANNUNCIA PROGRAMMA IL TENENTE GIULIO RUZZI, 29 ANNI, MUORE IN SOMALIA TURCHIA, NUOVI POTERI DI CONTROLLO SU INTERNET

- Franco Bellacci

Domenica 6 febbraio 1994 – Sarajevo, sabato 5 tra le 12,10 e le 12,15 una granata lanciata da un mortaio da 120 millimetri esplode nel mercato affollato nel centro cittadino, provocando 68 morti e 144 feriti.

Prima iniziativa pubblica di Silvio Berlusconi annuncia un programma di 40 punti, che sarà presentato un mese prima del voto, anticipa però i punti principali: tetto fiscale; riduzione delle aliquote fiscali; detassazio­ne dei profitti d’impresa, che vengono reinvestit­i; meno burocrazia; reintroduz­ione dell’apprendist­ato per incentivar­e la prima occupazion­e. Alleanza nazionale chiude definitiva­mente la porta in faccia alla Lega e pretende patti chiari con Berlusconi. Niente accordi tecnici con Forza Italia nei collegi del Centro-Sud: se un’intesa elettorale ci sarà, dovrà essere siglata alla luce del sole, all’insegna della “dignità e del rispetto reciproco”. Pace fatta fra Verdi e Pds, che si dice pronto a ridiscuter­e il progetto dell’Alta Velocità e a rivedere i problemi legati alle candidatur­e. Giulio Ruzzi, 29 anni, tenente del 66° reggimento fanteria “Trieste” è morto in un conflitto a fuoco in Somalia. È la nona vittima italiana, da quando nel dicembre 1992 ha preso il via la missione “Ibis”, all’interno dell’operazione “Restore Hope” decisa dall’Onu per riportare la pace nella ex-colonia d’Italia.

Giovedì 6 febbraio 2014 -

Alla direzione del Pd si confrontan­o Letta “non voglio galleggiar­e, altrimenti i problemi del paese non si risolvono”, Renzi “Letta di era dato 18 mesi per le riforme, ne sono passati 10, più della metà” e la minoranza interna, Cuperlo “occorre una vera ripartenza del governo, con Letta o con Renzi”. La Bce ha lasciato invariato il tasso al minimo storico dello 0,25%. La decisione è in linea con le attese, anche non si escludeva del tutto la possibilit­à di un leggero taglio. Prima della Bce, anche la Bank of

England aveva mantenuto i tassi di interesse allo 0,50%.

In Turchia nuovi poteri di controllo su Internet al governo. In base alla nuova legge l’autorità governativ­a per le telecomuni­cazioni può bloccare qualunque sito che violi la privacy o contenga informazio­ni calunniose anche senza un provvedime­nto della magistratu­ra.

All’indomani dell’inaugurazi­one dei Giochi Olimpici di Sochi, il reporter della rete televisiva statuniten­se Nbc Richard Engel ha raccontato che i suoi computer e il suo telefono sono stati violati appena arrivato in Russia.

Jay Leno lascia il The Tonight Show dopo 22 anni di conduzione. La sua ultima serata ha fra gli ospiti Billy Crystal, che aveva partecipat­o anche alla prima puntata condotta da Leno il 25 maggio 1992. Sarà sostituito da Jimmy Fallon.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy