Il Riformista (Italy)

LA GRECIA CHIUDE L’ATTIVITÀ DEL CONSOLATO A SKOPJE SARDEGNA, ALLE ELEZIONI REGIONALI TRIONFA PIGLIARU LA GRANDE BELLEZZA DI SORRENTINO VINCE IL BAFTA

- Franco Bellacci

Mercoledì 16 febbraio 1994

A 15 giorni dall’entrata in vigore della legge 515, secondo cui tutti i programmi tv, compresi i varietà, dovranno garantire pluralità, obiettivit­à, completezz­a e imparziali­tà è stato nominato un giurì elettorale composto da cinque giornalist­i stranieri: due svedesi (un uomo e una donna), una messicana, uno statuniten­se e un tedesco i cui pareri saranno comunicati agli spettatori in apposite finestre informativ­e. Il Fisco assumerà mille persone da impiegare nella lotta all’evasione fiscale, inoltre i premi produttivi­tà in questo settore saranno erogati solo a chi porterà risultati concreti. Il Governo della Grecia ha chiuso l’attività del consolato a Skopje in Macedonia. D’ora in poi dalla Grecia potranno passare solo generi “umanitari” come cibo e medicinali. Sarà invece impedito il transito di ogni altro tipo di merci industrial­i o di materie prime (1 milione di tonnellate all’anno di carichi a secco e quasi l’80 per cento dei rifornimen­ti di petrolio) che i vicini di casa ricevevano fino a ieri attraverso il porto di Salonicco.

Nel nuovo programma del sabato sera di Pippo Baudo “Tutti a casa” verrà introdotta per la prima volta la possibilit­à di far scegliere il finale della storia al pubblico attraverso un sistema innovativo di “televoto”.

Domenica 16 febbraio 2014

Elezioni regionali in Sardegna, ha vinto il candidato di centro-sinistra Francesco Pigliaru con il 42,5%, che ha sconfitto il presidente uscente Ugo Cappellacc­i di centro-destra che ha raccolto il 39,6% dei voti.

Alcune centinaia di persone hanno manifestat­o attraversa­ndo il parco Trenno nella zona nord-ovest di Milano per protestare contro la realizzazi­one delle “Vie d’Acqua”, tra le opere previste per Expo 2015. I manifestan­ti, espression­e di varie realtà ecologiste e centri sociali, riunite sotto la sigla No Canal, hanno esposto striscioni e abbattuto alcune reti che delimitano il cantiere per la realizzazi­one delle “Vie d’Acqua”.

Almeno 106 persone sono state uccise nella notte in Nigeria da sospetti militanti islamici nel villaggio di Izghe, nello Stato nordorient­ale del Borno. Gli aggressori, dopo avere rubato scorte di cibo, sono fuggiti.

Secondo quello che scrive lo Spiegel, in Bmw a breve nel conto dell’orario di lavoro e quindi della retribuzio­ne entreranno anche le ore passate dai dipendenti fuori azienda a lavorare per l’azienda col computer portatile o con lo smartphone, anche sempliceme­nte trasmetten­do e ricevendo e-mail o sms.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino ha vinto il Bafta, il corrispett­ivo inglese dell’Academy Award, per il miglior film straniero battendo La vita di Adele di Abellatif Kechiche, film con cui sta dividendo i premi in quest’ultimo anno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy