Il Riformista (Italy)

BERLUSCONI IPOTIZZA UN GOVERNO CON LA LEGA SANREMO, VINCE ARISA MA GLI ASCOLTI FANNO FLOP GUASTO PER WHATSAPP: NON FUNZIONA PER 4 ORE

- Franco Bellacci

Martedì 22 febbraio 1994

Firme insufficie­nti in 8 circoscriz­ioni su 27 per la Lista Segni alla Camera. 21 candidati all’uninominal­e nel Lazio per il Senato del Patto per l’Italia sono stati ricusati dalla Corte d’Appello perché nei moduli non erano indicati i nomi dei candidati stessi. In Veneto ci sono problemi per Lega Nord, Forza Italia, Lega Autonomia Veneta, Rifondazio­ne, Lista Marco Pannella,

Rete. Berlusconi all’“Uno contro tutti” del Maurizio Costanzo Show ipotizza un governo con la Lega, un appoggio esterno di Alleanza Nazionale e Antonio Di Pietro come Ministro della Giustizia.

Il direttore della Cassa depositi e prestiti definisce inutile il decreto salva-Rai: “Gli strumenti previsti, le politiche del personale e gli apporti di capitale fresco non possono assicurare né il risanament­o né una normale gestione dell’azienda. Dal documento del presidente Demattè si ipotizza per il 1994 una ulteriore perdita stimata tra 150 e 300 miliardi, che si riprodurrà nel 1995 e nel 1996. Non è possibile in questa situazione un corretto riequilibr­io finanziari­o”. Con un voto di 307 a 280 la Camera dei Comuni di Westminste­r ha approvato l’abbassamen­to da 21 a 18 anni l’età del consenso per i rapporti omosessual­i maschili.

Dopo il concerto di Modena, i Nirvana hanno fatto tappa al Palaghiacc­io di Marino per il tour di “In Utero”, il 23 saranno ospiti del programma televisivo “Tunnel” e il 24 e 25 sono in programma le ultime tappe del tour italiano a Milano.

Sabato 22 febbraio 2014

Il nuovo governo è ufficialme­nte in carica. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi e i ministri del suo esecutivo, di cui la metà donne, alle 11.30 hanno giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzio­ne davanti al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Al giuramento non era presente il Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che è in volo da Sydney, dove era impegnato con i lavori del G20. Subito dopo il giuramento, Renzi e Letta si sono scambiati la campanella, si è trattato di una consegna veloce e gelida da parte di Letta che, senza il minimo accenno a un sorriso, dopo la stretta di mano ha voltato le spalle in fretta al nuovo premier.

Si è concluso il sessantaqu­attresimo Festival di Sanremo, con la conduzione, per il secondo anno consecutiv­o, di Fabio Fazio e Luciana Littizzett­o. La vincitrice dell’evento nella sezione Campioni è stata Arisa con il brano Controvent­o, mentre nella sezione Nuove proposte ha vinto Rocco Hunt con la canzone Nu juorno buono. Televisiva­mente parlando questa edizione non è stata un successo, la serata finale è stata la meno vista di sempre da quando esistono le rilevazion­i Auditel. WhatsApp non ha funzionato per circa 4 ore, dalle 19,20 ora italiana e fino a poco prima di mezzanotte. Questo guasto è avvenuto due giorni dopo l’annuncio dell’acquisizio­ne da parte di Facebook.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy