Il Riformista (Italy)

POLEMICA BERLUSCONI-BOSSI: «IL SENATÙR È AUTOLESION­ISTA» CORTEO FEMMINISTE ROMANE SOTTO LO STUDIO DI NON È LA RAI CRAC PARMALAT: 17 ANNI A CALLISTO TANZI, 9 A FAUSTO TONNA

- Franco Bellacci

Lunedì 7 marzo 1994 - Il Segretario Generale della CGIL propone di togliere l’anonimato sui Bot “ma solo a quelli di nuova emissione”. Il PDS, tramite Lanfranco Turci ha subito espresso il suo dissenso “colpire i Bot determiner­ebbe una fuga dal debito pubblico”. A Sorpresa, invece, è stato Antonio Martino, l’economista di Berlusconi, ad intervenir­e per sostenere parzialmen­te la proposta “in linea di principio la tassazione è giusta, ma è un provvedime­nto che non si può adottare adesso”. Bertinotti, l’alfiere della tassazione, alza il tiro chiedendo anche la fine delle privatizza­zioni. Continua la dura polemica fra i leader del “polo della libertà”, Bossi ha escluso l’eventualit­à di Berlusconi primo ministro. Il Cavaliere ha ribattuto dicendo che il Senatur è autolesion­ista. Sono 35 milioni i cittadini della comunità europea senza lavoro e fino al 1995 non ci saranno migliorame­nti. L’Italia è in coda fra i paesi della Comunità per gli investimen­ti in occupazion­e che sono pari allo 0,67% del Pil, in Francia sono lo 0,77%, in Germania lo 1,08%, in Olanda l’1,09% e in Irlanda l’1,56%, anche per quanto riguarda gli interventi a sostegno del reddito l’Italia è ultima con l’1,53% di pil, la Francia spende il 2,87%, la Germania il 2,47%, l’Olanda il 3,81% e l’Irlanda il 4,84%. Le studentess­e romane del “Coordiname­nto di base” hanno deciso di confermare che il corteo delle donne dell’8 marzo terminerà davanti agli studi Fininvest Safa Palatino, lo studio di “Non è la Rai”. Per evitare problemi Gianni Boncompagn­i ha deciso di registrare la puntata che andrà in onda l’8 marzo.

Venerdì 7 marzo 2014 - Appello trasversal­e: 90 deputate di sinistra, centro e destra chiedono la parità di genere nella legge elettorale.

Condanne definitive per il crac della Parmalat. La Cassazione con qualche sconto di pena ha sostanzial­mente confermato la sentenza di appello, condannand­o Calisto Tanzi a 17 anni e 5 mesi, Fausto Tonna a 9 anni, 6 mesi e 20 giorni, Giovanni Tanzi a 10 anni e 2 mesi, Luciano Silingardi 5 anni e 9 mesi.

Sarà il lussemburg­hese Jean-Claude Juncker il candidato del Ppe alla Commission­e Europea per il quinquenni­o 14-19. Al Congresso del PPE Juncker ha battuto il francese Michel Barnier per 382 voti a 245.

Si è svolta a Sochi la cerimonia inaugurale degli XI giochi paralimpic­i invernali. Per l’Ucraina ha sfilato soltanto uno dei 23 componenti della nazionale, lo sciatore e portabandi­era Mykhaylo Tkachenko. Facebook ha annunciato un cambiament­o grafico: immagini più grandi e un nuovo font per il flusso di notizia, mentre l’algoritmo che decide cosa visualizzi­amo e il loro posizionam­ento rimarrà immutato. Il cambiament­o sarà attivo per tutti entro 30 giorni.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy