Il Riformista (Italy)

ALTA VELOCITÀ, APERTO IL CANTIERE ROMA-NAPOLI CDM, AL VIA IL DECRETO PER LA RIDUZIONE DELL’IRPEF SCOMPARSO AEREO DELLA MALAYSIA AIRLINES

- Franco Bellacci

Martedì 8 marzo 1994 - I primi dati dell’osservator­io di Pavia rivelano che la Rai ha dedicato il 33,1 al Polo della Libertà, il 30,5% ai Progressis­ti, il 25% al Centro, l’11,4% agli altri soggetti. Fininvest ha dato il 41,6% al Polo, il 32,7 ai Progressis­ti, il 17,9 al Centro, il 7,8% agli altri. A livello di singolo TG il Polo della Libertà ha avuto il maggiore spazio dal TG4 con il 43,2 e meno attenzione dal Tg1 con il 24,5%, Il TG dove sono più presenti i Progressis­ti è sempre il Tg4 con il 45,9%, mentre hanno la presenza minore sul Tg5 con il 31,2%. il Centro ha più spazio sul Tg5 con il 34,7% e lo spazio minore sul Tg4 con il 9,7%. Il progetto Alta velocità fa passi avanti. Mentre l’apertura dei cantieri sulla Roma-Napoli sembra essere ormai imminente – non si esclude, infatti, la posa della prima pietra per la fine di questo mese – oggi si apre a Roma la conferenza dei servizi per la valutazion­e e l’approvazio­ne, da parte degli enti locali e dei ministeri interessat­i (Difesa, Beni culturali, Ambiente e Lavori pubblici) del progetto esecutivo della tratta TorinoMila­no, l’ultima del progetto che manca all’appello. Sono ormai in dirittura d’arrivo le conferenze dei servizi per le tratte Firenze-Bologna e Bologna-Milano, che, dopo una riunione d’aggiorname­nto svoltasi a fine febbraio, dovrebbero terminare a fine marzo. Si è già conclusa invece la conferenza per la Roma-Napoli.

Sabato 8 marzo 2014 - Il Consiglio dei ministri nei prossimi giorni varerà per decreto una riduzione dell’Irpef per il valore di circa dieci miliardi. Singolarme­nte significa 80 euro in più netti in busta paga al mese per i redditi sotto i 25 mila euro lordi. L’operazione sarà finanziata per 5/6 miliardi dai tagli selettivi alla spesa pubblica. Il resto, in attesa di copertura struttural­e, verrà dal rientro dei capitali in vista dell’accordo con la Svizzera.

Ha suscitato molte reazioni critiche la pubblicità di un’azienda statuniten­se produttric­e di armi che ritrae il David di Michelange­lo che impugna un fucile prodotto dall’azienda. La sovrintend­ente del polo museale di Firenze ha annunciato che diffiderà l’azienda dall’utilizzare l’immagine. Il direttore della Galleria dell’Accademia, il museo che custodisce il David ha dichiarato che “nessun permesso è stato richiesto dall’azienda e che in ogni caso non sarebbe stato concesso”. Il ministro della cultura, Dario Franceschi­ni, ha scritto in un tweet che ArmaLite deve ritirare la sua campagna. Un aereo della Malaysia Airlines con a bordo 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio dopo circa 40 minuti dal decollo avvenuto a Kuala Lumpur è scomparso dai radar. Non aveva segnalato nessun tipo di problema o allarme, le condizioni metereolog­iche erano buone. Le lunghe e approfondi­te ricerche non porteranno nessun risultato. Lakota Nation, una riserva indiana semiautono­ma nel South Dakota, ha adottato una criptovalu­ta come moneta legale, il “Mazacoin”. Il suo capitale di mercato è di 3,3 milioni di dollari.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy