Il Sole 24 Ore

Il cda nomina Peraboni nuovo ad Fiera Milano, i soci approvano i conti

- P.Br.

dei soci di Fiera Milano Spa ha provveduto ieri alla nomina del consiglio di amministra­zione della società per il triennio 2015-2017 e ha approvato il bilancio 2014.

Roberto Rettani è il nuovo presidente, Attilio Fontana è vicepresid­ente vicario e Licia Ronzulli è vicepresid­ente. L’incarico di amministra­tore delegato è stato affidato a Corrado Arturo Peraboni. Renato Borghi, Pier Andrea Chevallard, Attilio Fontana e Ro- meo Robiglio sono stati confermati nel consiglio di amministra­zione. Sono entrati invece per la prima volta nel board, insieme al pres i dente Rettani, J oyce Victoria Bigio, Peraboni, Ronzulli e Vincenza Patrizia Rutigliano.

Sotto la guida del presidente uscente Michele Perini, l’assemblea ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2014 della capogruppo Fiera Milano SpA, che registra ricavi delle vendite e delle prestazion­i per 181,1 milioni di euro contro 194,5 milioni nel 2013; margine operativo lordo negativo per 12,9 milioni di euro rispetto a -5 mi- lioni del 2013; risultato netto in perdita di 30,7 milioni di euro a fronte del risultato netto negativo precedente di 12,7 milioni di euro.

«I risultati della società - viene spiegato in una nota diramata ieri sera - sono stati anche penalizzat­i dal calendario fieristico meno favorevole per effetto dell’assenza di importanti manifestaz­ioni biennali direttamen­te organizzat­e, da alcuni costi non ricorrenti correlati alle azioni di rilancio e internazio­nalizzazio­ne di HOMI, oltre che da svalutazio­ni effettuate sul valore delle partecipaz­ioni in portafogli­o, le cui rettifiche di valore hanno riguardato Fiera Milano Media SpA per -11,1 milioni di euro ed Eurofairs Internatio­nal Consultori­a e Participaç­oes Ltda per -3,8 milioni di euro». Nella stessa nota, si legge anche: «L’assemblea ha deliberato di rinviare all’assemblea di approvazio­ne del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 l’eventuale adozione, ricorrendo­ne i presuppost­i, dei provvedime­nti previsti dall’art. 2446 comma 2 del codice civile».

L’assemblea di i eri ha inoltre nominato il collegio sindacale per gli esercizi 2015-2017: sindaci effettivi sono Federica Nolli, Antonio Guastoni e Carmine Pallino. Sindaci supplenti s ono Fr a ncesca Maria D’Alessandro e Alessandro Carlo Galli.

AL VERTICE Roberto Rettani è il nuovo presidente, Attilio Fontana è vicepresid­ente vicario e Licia Ronzulli è vicepresid­ente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy