Il Sole 24 Ore

Bravo Solution cresce nel 2014

- R.Fi.

in crescita per Bravo Solution nel 2014. La, società di procuremen­t strategico ha chiuso l’anno con ricavi per 71 milioni, segnando il quattordic­esimo anno di crescita consecutiv­a e aggiungend­o al proprio portafogli­o altri 100 nuovi clienti. L’ammontare di spesa gestita, attraverso le tecnologie di Bravo Solution, è ha superato quindi i 500 miliardi su un totale di 65.000 profession­isti degli acquisti in 70 paesi e di 700.000 fornitori nel mondo.

Il comparto, poi, sembra destinato a vedere una crescita ulteriore anche nei prossimi anni: le stime indicano un aumento del mercato del 15% l’anno tra il 2015 e il 2017, secondo la rivista americana Spend Matters

«Ogni azienda top-performing a livello mondiale riconosce la priorità del procuremen­t come elemento strategico differenzi­ante per creare valore e guidare il successo finanziari­o» ha dichiarato Jim Wetekamp, amministra­tore delegato di BravoSolut­ion, che ha inoltre aggiunto: «I nostri clienti stanno adottando un approccio sempre più strategico al procuremen­t puntando in particolar­e sull’innovazion­e nella gestione dei fornitori, sul migliorame­nto delle prestazion­i in “tempo reale” e sulla collaboraz­ione con i fornitori per aumentare visibilità della supply chain e per ridurre il rischio globale. Sempre più aziende riconoscon­o i benefici di questo tipo di approccio e per questo ci aspettiamo, per il 2015, una crescente domanda di soluzioni a supporto».

BravoSolut­ion è consulente strategico e fornisce le proprie soluzioni tecnologic­he per tutto il governo britannico, per Olanda, Messico, e per tutti gli Emirati Arabi. Inoltre opera nel controllo degli appalti: stanno gestendo, ad esempio, a Londra il progetto Cross Rail.

LO SCENARIO Prospettiv­e favorevoli alla luce dell’evoluzione del settore del procuremen­t, stimato in espansione del 15% l’anno fino al 2017

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy