Il Sole 24 Ore

Lancaster per i nuov i designer

-

a Sei borse di studio per altrettant­i designer under 35 chiamati a realizzare il loro progetto e presentarl­o durante al Fuorisalon­e 2017. È questo il cuore di “Alla luce del sole”, iniziativa ideata dal Comune di Milano, in collaboraz­ione con Confartigi­anato, e supportata da Lancaster.

La genesi di questo progetto è da ricercarsi nell’attività delle imprenditr­ici di Confartigi­anato cheda cinque anni organizzan­o al Fuorisalon­e - quest’anno: alla Fabbrica del Vapore, dal 12 al 17 aprile - una collettiva dal titolo “Di donne & friends” che riunisce prototipi all’insegna del design e dell’innovazion­e nati dalla collaboraz­ione tra aziende italiane e artiste di fama internazio­nale.

Sostenendo il progetto, in piena sinergia con le Camere di Commercio di Milano e Monza Brianza, il marchio di skin care e solari, che fa capo a Coty Prestige, si è schierato dalla parte delle giovani generazion­i di creativi. Nel dettaglio, i candidati verranno chiamati a presentare un’idea sul tema “sole”: i sei progetti migliori verranno selezionat­i da una giuria e ai vincitori verrà assegnato un budget per realizzare in concreto l’idea. E presentarl­a al pubblico internazio­nale nell’aprile del prossimo anno

– Ma. Cas.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy