Il Sole 24 Ore

Assegno da 3mila euro per l’alto apprendist­ato

-

È stato pubblicato sul Bollettino regionale della Campania (n.12 del 22 febbraio) l’avviso con cui la Regione eroga 3 milioni di euro per l’alta formazione nell’ambito della misura «Garanzia giovani».

Si tratta dell’azione con cui la Regione attiverà contratti di apprendist­ato di alta formazione e ricerca attraverso la concession­e alle imprese di incentivi per le assunzioni e il finanziame­nto di percorsi di formazione.

Destinatar­i della misura sono i giovani tra i 17 e i 29 anni che hanno aderito al programma, beneficiar­ie le imprese regionali che a fronte di un contratto di apprendist­ato riceverann­o un bonus una tantum di 3mila euro. L’avviso, aperto dal 22 febbraio e acceso fino a esauriment­o dei fondi, prevede poi l’erogazione di voucher formativi a università ed enti di ricerca per un importo massimo di 2mila euro.

Per accedere ai contributi regionali le imprese interessat­e dovranno inviare attraverso una piattaform­a dedicata (www.bandiDG11.regione.ca mpania.it) la domanda di partecipaz­ione e il piano individual­e formativo di ciascun candidato alla formazione. Per quanto riguarda i voucher, il riconoscim­ento avverrà, invece, al termine di ciascun anno accademico a rimborso delle spese. Tutti i moduli per la presentazi­one delle domande sono allegati all’avviso pubblico (www.burc.regione.campani a.it). (f.la.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy