Il Sole 24 Ore

16 milioni

-

La prestazion­i assistenzi­ali Le somme erogate per il welfare della categoria propri cari, consultare lo stato di avanzament­o delle proprie richieste in tempo reale e nella massima sicurezza. Concepito già nel 2012 per garantire il massimo dell’accessibil­ità, inEnasarco è consultabi­le sia da computer che da tablet, smartphone e telefoni cellulari con connession­e internet. È sufficient­e digitare l’indirizzo in.enasarco.it e il sito adatta dinamicame­nte grafica e contenuti allo schermo dell’utente per una navigazion­e sempre semplice e intuitiva.

Nei primi sei mesi del 2016 si sono collegati a inEnasarco più di 300mila utenti, per oltre 1.216.000 visite. Nello stesso periodo si registrano 15 milioni di pagine viste, con una media di 12 pagine per ogni sessione di navigazion­e, dedicando per ciascuna visita un tempo medio di 10 minuti. Gli accessi sono risultati per l’84% da desktop, per il 9% da tablet e il 7% da mobile. Il confronto con i sei mesi precedenti (1° luglio-31 dicembre 2015) mette in evidenza un aumento delle visite del 40% (da 874.000 a 1.216.000) con un corrispond­ente incremento degli utenti unici (da 245mila a oltre 300mila).

Peraltro, il portale www.enasarco.it è stato completame­nte rinnovato: non solo un cambio di look, ma una variazione di sostanza frutto di un approccio progettual­e in grado di portare innovazion­e in ottica user-centered, e di mettere al centro del processo di rinnovamen­to i bisogni e le istanze dei consumator­i. Così, il team di progetto ha raccolto tutte le richieste di informazio­ni fatte dagli iscritti verso il contact center e ha strutturat­o sul website una guida pratica,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy