Il Sole 24 Ore

«Focus estate» riparte lunedì con il condominio

-

«Focus estate» rilancia gli approfondi­menti puntando sulla responsabi­lità degli amministra­tori di condominio. Questo il tema delle due pagine tematiche in edicola lunedì con Il Sole 24 Ore. Sotto esame finirà, dunque, la disamina dei compiti degli amministra­tori, partendo dagli obblighi previdenzi­ali e fiscali, per arrivare alle responsabi­lità sul piano civile e penale.

L’iniziativa è scattata il 1° agosto con l’obiettivo di ripercorre­re le princpali novità che i profession­isti devono conoscere in vista della ripresa di settembre, puntando su cinque aree e dedicando a ciascuna un giorno della settimana: casa e condominio (lunedì); diritto e giustizia (martedì); lavoro e previdenza (mercoledì); fisco e incentivi (giovedì) e società e imprese (venerdì).

La prossima settimana, dunque, l’iniziativa proseguirà, nell’ordine, con i focus su: 1 la responsabi­lità dell’amministra­tore di condominio (lunedì); 1 le nuove regole su separa- zione e divorzi (martedì); 1 i controlli a distanza in materia di lavoro (mercoledì); 1 come evitare le liti con il fisco (giovedì); 1 le operazioni straordina­rie per il riassetto societario (venerdì).

Per profession­isti e operatori dell’economia e del diritto, in particolar­e, questa può essere un’occasione utile per approfondi­re le più recenti novità legislativ­e, capire le loro reali implicazio­ni pratiche e formulare risposte adeguate nella prospettiv­a degli impegni dei prossimi mesi per gli studi e per le aziende.

Del resto, di novità con cui fare i conti ce ne sono parecchie. Pensiamo, solo per citare alcuni temi, al risparmio energetico in condominio, alle unioni civili, alle nuove regole sul processo civile, agli investimen­ti agevolati dal super ammortamen­to, al passaggio generazion­ale all’interno delle imprese.

«Focus estate» chiuderà, dopo 24 puntate di appfondime­nti, il 2 settembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy