Il Sole 24 Ore

Incontrada, una capsule in maglieria

- – Ch. B.

È l’attrice Vanessa Incontrada a firmare una collezione speciale per l’autunno-inverno di Elena Mirò, brand di moda “curvy” del gruppo Miroglio: presentata nei giorni scorsi a Milano, il suo filo conduttore è la maglieria, con le fibre naturali in primo piano, che si declina anche in capi tradiziona­lmente realizzati in tessuto e rivisitati in tricot, come il cappottino di maglia in tartan scozzese e un montgomery dall’aspetto tweed. Completano la collezione anche il topwear e giacche in tessuti crepe superstret­ch presentate in diverse lunghezze, oltre alla Vanessa Bag, disponibil­e in grigio o in nero.

Lo shooting fotografic­o della collezione è stato realizzato da Gian Paolo Barbieri, che aveva già collaborat­o con il brand per la stagione PE 2016. E nel concept store Miroglio di piazza della Scala a Milano le fotografie dell’attrice sono state accostate ad altri scatti selezionat­i dalla lunga carriera del fotografo, da sempre vicino alla moda (la sua famiglia aveva un negozio di tessuti) nella mostra “29 Arts in Progress”, con ritratti di celebs fra le quali Audrey Hepburn e Sophia Loren, e rivistazio­ni di scene di grandi classici del cinema come “Caccia al Ladro” e “Casablanca”. Alcuni degli scatti in mostra, poi, sono stati riprodotti su una collezione in limited edition di abiti, T-shirt e accessori, sempre firmati Elena Mirò.

II gruppo tessile Miroglio, fondato nel 1947 ad Alba, e che ha chiuso il 2015 con 645 milioni di ricavi, ha di recente reso noto il suo nuovo assetto organizzat­ivo, che ha l’obiettivo di rendere le società operative Miroglio Fashion e Miroglio Textile sempre più autonome e focalizzat­e nella gestione dei rispettivi business: in questo senso, la Miroglio Fashion sarà guidata dal ceo e direttore generale Hans Hoegstedt, mentre Miroglio Textile conferma come ceo Andrea Ferrero, che assumerà anche la carica di ad di Miroglio Spa. Il 30 settembre, dunque, in prossimità della scadenza del mandato, il precedente ceo Daniel John Winteler lascerà il gruppo, nel quale era entrato nel 2013.

 ??  ?? Maglieria. Vanessa Incontrada ritratta da Barbieri con la capsule per Elena Mirò
Maglieria. Vanessa Incontrada ritratta da Barbieri con la capsule per Elena Mirò

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy