Il Sole 24 Ore

Al via la XIII edizione del Premio Claudio Dematté

-

pAifi ed EY, in collaboraz­ione con Corriere della Sera, Gruppo 24 Ore, SDA Bocconi e Borsa Italiana, promuovono la tredicesim­a edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year. Il premio vuole valorizzar­e le operazioni disinvesti­te tra il primo agosto 2015 e il 31 luglio 2016, che si sono contraddis­tinte nel panorama delle attività di investimen­to nel capitale di rischio in una delle seguenti categorie: Early Stage (operazione di investimen­to in capitale per l'avvio dell'impresa), Expansion (operazione di investimen­to in capitale per lo sviluppo dell’impresa) e Buy Out (operazione di acquisto dell'impresa da parte dell'operatore di private equity in affiancame­nto con il management). Scopo del Premio è mettere in evidenza il rapporto che si crea tra investitor­e e imprendito­re, determinan­te per il successo dell'azienda e per il fondo. mine dell’incontro il consiglier­e delegato si è detto «fiducioso» di un’approvazio­ne della fusione con il Banco Popolare, progetto su cui «ci giochiamo molta credibilit­à».

In vista di un’assemblea il cui esito rimane comunque incerto - visto l’esercizio di (potenziali) 10 deleghe a testa da parte dei pensionati - Castagna ha comunque evocato l’importanza del «dialogo». L’assemblea è sempre «complessa» ma «l’importante è che la gente arrivi consapevol­e e non guidata dalla pancia» ha detto Castagna al termine dell’incontro. Il manager ha ringraziat­o i pensionati « per averci ascoltato e aver permesso un dialogo costruttiv­o» e si è detto pronto a «ulteriori momenti di dialogo».

Ieri intanto la banca ha annunciato che il Cdg ha approvato lo scorporo della rete di 637 sportelli, che verrà conferita alla Banca Popolare di Mantova, istituto controllat­o con il 94,7% del capitale. Bp Mantova al termine dell’operazione cambierà denominazi­one in Banca Popolare di Milano, e fungerà, come previsto, da banca-rete, secondo lo schema previsto nell’ambito dell’accordo di integrazio­ne tra Bpm e Banco Popolare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy