Il Sole 24 Ore

American Express torna con spot in tv

-

American Express torna in Tv dopo 5 anni con un importante investimen­to per la campagna di comunicazi­one su “Carta Oro”. «Carta Oro – commenta Melissa Peretti, Country manager di American Express – nasce pensando ai desideri e alle passioni dei nostri clienti. Grazie alla nostra capacità di conoscerli e di gestire i miliardi di dati che nascono dalle loro transazion­i, abbiamo creato attorno al prodotto un sistema di valore straordina­rio fatto da opportunit­à uniche legate al mondo dell’intratteni­mento e dei viaggi». La campagna è partita lo scorso weekend su Sky e Mediaset Premium e proseguirà sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery.

mercato che, se guarda ai numeri attuali, non può che constatarn­e il livello debole. Basta però rivolgere lo sguardo solo a un anno prima per scoprire che il +0,2% certificat­o da Nielsen nei primo otto mesi del 2016 per il fatturato trade (librerie; online ma senza Amazon; grande distribuzi­one; senza e-book) è tutt’altra musica rispetto al -2,2% dei primi otto mesi 2015. Ugualmente sui volumi di vendita di gennaio-agosto 2016 il -2,9% (circa 1,4 milioni copie di carta vendute in meno) ha tutt’altro sapore rispetto al -5% di un anno prima.

È con questi numeri che l’editoria libraria italiana si presenta alla Fiera di Francofort­e, partita ieri e che si svolgerà fino al 23 ottobre. Alla 68esima edizione della Buchmesse sono presenti 250 editori. È cresciuto anche lo “Spazio Italia”: una collettiva organizzat­a da Mise, Ice e Aie che ospita 107 editori, oltre il doppio del 2015. Con questi numeri si è presentato a Francofort­e un settore che ha vissuto un’estate resa rovente dalle di-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy