Il Sole 24 Ore

Acea, bond da 500 milioni

Collocamen­to al termine del road show

- Ma.Mo.

pN uovo bond a 10 anni da 500 milioni di euro per la multiutili­ty Acea che ieri al termine del road show internazio­nale ha avviato il collocamen­to dell’obbligazio­ne che offre 77 centesimi oltre il tasso mid swap di identica scadenza. Il titolo senior ha una cedola dell’1% e un rendimento dell’1,173% con un rating di Baa2 e BBB+ da Moody’s e Fitch.

Gli ordini sono stati quasi il doppio dell’emissione toccando 900 milioni di euro. La forte domanda ha così consentito di abbassare la guidance i niziale i ndicata in un’area di 85 centesimi. Capofila dell’operazione Bnp Paribas, Banca I mi, Barclays, Credit Agricole, Deutsche Bank .

Separatame­nte, la società ha annunciato il riacquisto di bond da 300 milioni di euro con scadenza 2018 (per un controvalo­re di 600 milioni di euro di titoli in circolazio­ne) e 2020 (500 milioni) per con l'obiettivo di allungare la durata della scadenza del debito, oltre a «gestire in anticipo una parte del rischio di rifi- nanziament­o alla luce delle favorevoli condizioni di mercato», si legge in un comunicato della società.

L’operazione di riacquisto annunciata la scorsa settimana su un importo massimo di 300 milioni si è chiusa a 347 milioni. La data di regolament­o per ciascuna delle offerte è prevista per il 24 ottobre. «In quella data - si legge in una nota - Acea annuncerà la propria decisione relativa all’accettazio­ne delle obbligazio­ni validament­e portate in adesione, insieme ai dettagli relativi a prezzo, interesse maturato e ammontare di accettazio­ne della serie».

BUY BACK La società ha anche avviato un’operazione di riacquisto di titoli per un massimo di 300 milioni di euro per le scadenze 2018 e 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy