Il Sole 24 Ore

Per Sealup boutique in via Brera

- Marika Gervasio

a È stato inaugurato ieri a Milano, in via Brera, il primo monomarca di Sealup, azienda produttric­e di impermeabi­li e outerwear di fascia alta.

Trecento metri quadrati su due piani con quattro vetrine in un palazzo della seconda metà dell’Ottocento «in una via storica e raffinata nel cuore della città, che collega il Teatro della Scala all’Accademia di Brera e che rispecchia pienamente lo spirito del nostro marchio milanese, dal 1935 punto di riferiment­o nella produzione di luxury rainwear e outerwear, nonché espression­e di 100% made in Italy nel mondo» afferma l’amministra­tore delegato Filippo Chiesa.

E aggiunge: «L’obiettivo è creare un punto di contatto diretto con il cliente con proposte e servizi dedicati e presentare al meglio l’intero mondo Sealup anche ai nostri partner commercial­i». Dedicato alle collezioni di capispalla uomo e donna, il negozio offrirà infatti anche i modelli “Limited edition Sealup Brera”, capi su ordinazion­e e capi su misura.

L’azienda - che prevede di chiudere l’anno con un fatturato di 10 milioni euro, in crescita del 15-18% rispetto al 2015 e una quota di esportazio­ni dell’80% - punta molto sull’attenzione alla qualità e ai retailer in Italia.

«Bisogna - spiega Chiesa - selezionar­e i partner in base alla loro capacità di garantire un’alta qualità del servizio altrimenti il prodotto perde il suo allure. Stessa cosa per quanto riguarda i negozi monomarca. Vogliamo fare le cose come si deve, con oculatezza. Se dovessimo pensare a nuove aperture penseremmo a Londra, per esempio. Il nostro obiettivo come azienda, comunque, è avere tassi di crescita costanti come quest’anno».

Sealup può contare su una struttura industrial­e totalmente integrata e italiana, con la ricerca dei tessuti, la modellisti­ca e la produzione interna che si distribuis­cono tra il quartier generale a Lomazzo, in provincia di Como, dove risiedono la direzione, il centro ricerche, l’ufficio stile e gli archivi storici; e la fabbrica di Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo dove ogni anno si producono 50mila capi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy