Il Sole 24 Ore

“Concretely V isionar y”, una monografia che racconta di LAURINI Officine Meccaniche

-

Siè svolta qualche giorno fa presso la Sala del Consiglio del Comune di Busseto (Par ma), la presentazi­one ufficiale della monografia aziendale di Laurini Officine Meccaniche, importante realtà del territorio che ha portato il Made in I tal yin progetti di pipeline di tutto il mondo. Il Sindaco Giancarlo Contini, ha ringraziat­o l’azienda e il suo Presidente Marco Laurini perché occasioni come quella di venerdì scorso sono“un esempio di come le istituzion­i e le aziende possano collaborar­e per migliorare il territorio e promuovere iniziative culturali. Laurini Officine Meccaniche, infatti, ha sponsorizz­ato il Festival Verdi 2016”. Dopo il discorso del Sindaco, è intervenut­a Marzia Marchesi, Assessore alle Attività Produttive, Attività Giovanili e Relazioni con le Frazioni e Consulte definendo Laurini Officine Meccaniche “fiore all’occhiello del territorio in cui la vera azienda è fatta dal team di lavoro, inteso come una famiglia in cui si cresce e si condivide, con grande valorizzaz­ione della persona e soprattutt­o dei giovani. Laurini Officine Meccaniche ha anche recentemen­te inaugurato un’area svago in cui i dipendenti si possono conce-

dere momenti di pausa che aiutano il team building e la costruzion­e di for ti legami”. Il Presidente di Laurini Officine Meccaniche, Marco Laurini, ha ringraziat­o gli invitati e si è soffer mato sull’impor tanza che un’opera monografic­a ha per la sua realtà, ma anche per l’intero ter ritorio. “Concretely Visionar y è un volume monografic­o che parla della storia della nostra azienda, ma soprattutt­o della nostra filosofia e del profondo legame che ci lega a Busseto. Parma è una ter ra di eccellenze italiane, conosciuta in tutto il mondo, che si è sempre distinta in ogni campo. Negli anni ’60, infatti, sono sor te nel raggio di 40 km le quattro maggiori aziende italiane di pipeline – Saipem, Bonatti, Sicim, Ghizzoni – imprese innovative dal respiro internazio­nale”. Marco Laurini ha concluso dicendo che “noi investiamo costanteme­nte nell’innovazion­e e nel futuro e penso che i giovani rappresent­ino il nostro domani. Se diamo loro fiducia e responsabi­lità, potranno fare anche meglio di noi”. La presentazi­one si è conclusa con l’omaggio ai presenti del prestigios­o volume e con un ricco rinfresco allietato dall’intratteni­mento canoro della nota soprano Ariadne Greif.

www.laurini.com

 ??  ?? Laurini Officine Meccaniche. Al centro Mar co Laurini con il sindaco Giancarlo Contini e l’assessore Marzia Mar chese e i due figli, Margherita e Lodovico Laurini.
Laurini Officine Meccaniche. Al centro Mar co Laurini con il sindaco Giancarlo Contini e l’assessore Marzia Mar chese e i due figli, Margherita e Lodovico Laurini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy