Il Sole 24 Ore

Bg sovrana solo per i clienti dei nuovi consulenti

- Mauro Morselli

A pagina 9 del numero di Plus di sabato 24 settembre 2016, si riporta una tabella con elencati i prodotti assicurati­vi “emessi nel 2016”. La tabella riporta anche la polizza “B. G. Valore Sovrana” di Genertelli­fe che la sede modenese di Banca Generali, da me interpella­ta, nega sia attualment­e utilizzabi­le per nuovi versamenti. In alternativ­a mi è stato offerta la polizza “B. G. Cedola Più” che liquida annualment­e una cedola, con il maturato dalla gestione separata “Rialto”. Posso avere chiariment­i, in merito alla possibilit­à di sottoscriv­ere tuttora nuove polizze rivalutabi­li con «B. G. Valore Sovrana» di Genertelli­fe.

Ci preme sottolinea­re che la tabella è stata fornita da MivPlus che censisce tutti i prodotti in commercio e quindi anche la polizza in questione. «BG Valore Sovrana è una prodotto che è limitato alla proposta commercial­e per i nuovi inseriment­i » , spiegano da Banca Generali. Rientra nell’offerta dedicata esclusivam­ente ai nuovi colleghi, con disponibil­ità peraltro di un plafond massimo prestabili­to » .

L’offerta di Ramo I di questo tipo, dedicata e gestita quindi direttamen­te dalle direzioni commercial­i, come spiegano alla società. Di seguito quanto riportato sul sito BG Vita: «BG Valore Sovrana è la polizza è un prodotto riservato a tutti coloro che risultino intermedia­ti da consulenti finanziari new recruiting di Banca Generali » .

«Confermiam­o inoltre che l’offerta di Ramo I disponibil­e invece a tutta la clientela è BG Cedola Più», spiegano da Banca Generali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy