Il Sole 24 Ore

I commercial­isti rilanciano la mobilitazi­one del 14 dicembre

-

pRilancian­o la mobilitazi­one generale i sindacati dei commercial­isti italiani. Lo fanno in risposta alla «scarsa consideraz­ione» riservata dalla politica e dall’amministra­zione finanziari­a nei confronti della categoria, ma anche «dei cittadini e dei contribuen­ti».

Con un comunicato diffuso ieri Adc, Aidc, Anc, Andoc, Unagraco, Ungdcec, Unico tornano a chiamare a raccolta i commercial­isti per la manifestaz­ione del 14 dicembre a Roma: l’evento non prevede cortei e «non è una giornata di sciopero», chiarisce la nota, ma si svolgerà in una sala della Capitale - che sarà definita nei prossimi giorni - con la presenza di alcuni rappresent­anti di categoria e di altre parti invitate alla manifestaz­ione. L’iniziativa ha trovato il sostegno del Cndcec e di Confprofes­sioni.

I malumori dei sindacati si rivolgono agli ultimi provvedime­nti adottati con il Dl fiscale. «Tali provvedime­nti sono solo gli ultimi di una lunga serie che, nel tentativo di riportare entrate alle casse dell’erario - spiega il comunicato delle associazio­ni - stanno in realtà stressando e pesando sui contribuen­ti ed in particolar­e su coloro che, come noi, li assistono quotidiana­mente nel sempre più difficile compito di rispettare formalità e scadenze oltre che ovviamente nel contribuir­e alle entrate a sostegno dello Stato».

A sostegno della mobilitazi­one, sono stati attivati un sito web (www.mgcommerci­alisti.it), una pagina Fb e un indirizzo email dedicato (segreteria@mgcommerci­alisti.it).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy