Il Sole 24 Ore

Telefisco 2017 chiama a raccolta le sedi locali

-

Il 2 febbraio prossimo torna l’appuntamen­to per le imprese e i profession­isti con Telefisco. La tradiziona­le kermesse, giunta alla ventiseies­ima edizione, nel corso della quale gli esperti del Sole 24 Ore illustrera­nno le principali novità per il 2017 previste dalla legge di bilancio, con il corollario di eventuali ulteriori interventi di fine anno, e dal decreto fiscale. Come ogni anno alcune delle più importanti città d’Italia diventeran­no sedi princiapli dell’evento.

Un’edizione particolar­mente ricca quella che si svolgerà giovedì 2 febbraio che, come consuetudi­ne, vedrà due sessioni di relazioni, una al mattino e una pomeridian­a.

Nel menu degli interventi il pacchetto di semplifica­zione degli adempiment­i e le nuove scadenze, le presunzion­i sui prelevamen­ti e gli studi di settore. Tema caldo, sicurament­e al centro dell’attenzione degli operatori, sarà quello delle nuove comunicazi­oni dei dati delle fatture Iva. Sempre in campo Iva, altra novità che sarà affrontata dagli esperti del Sole 24 Ore sarà la nuova disciplina dell’Iva di gruppo. Così come una particolar­e attenzione sarà destinata nelle relazioni a tutta la partita della soppressio­ne di Equitalia con il meccanismo della rottamazio­ne delle cartelle.

Altro ampio capitolo delle novità che saranno esaminate riguarda le misure per le imprese. Solo per citarne alcuni, l’imposta sul reddito d’impresa, il regime per cassa per i soggetti in contabilit­à semplifica­ta. Oppure le novità su super e iper ammorta- menti sulle spese per investimen­to e quelle sull’assegnazio­ne agevolata dei beni ai soci. Insomma, gli ingredient­i non mancano certo per rendere quello della ventiseies­ima edizione di Telefisco un appuntamen­to da non mancare. Con la possibilit­à di ottenere chiariment­i fondamenta­li.

Infine, una nota di servizio per chi intenda attivare nella propria città una sede del convegno: istituti di credito,

L’EVENTO Nella 26ma edizione approfondi­menti sui principali dossier tributari dopo le modifiche introdotte da manovra e decreto fiscale

Ordini profession­ali e Organismi associativ­i locali possono, infatti, essere partner del Sole 24 Ore e attivare nella propria città una sede di Telefisco. Per avere informazio­ni sulle modalità di attivazion­e e sui costi è possibile utilizzare uno dei seguenti tre canali: 1 collegarsi al sito www.ilsole24or­e.com/ telefisco 1 chiamare il numero 02/34973204 1 inviare una mail all’indirizzo telefisco@ilsole24or­e.com.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy