Il Sole 24 Ore

Occasioni in Germania per ingegneri e meccatroni­ci

- Fr. Ba.

pPer tecnici e ingegneri ci sono occasioni di lavoro in Germania con stipendi mensili dai 2.600 euro in su. A segnalarlo è il portale europeo Eures, con destinazio­ne in Renania settentrio­nale nella regione di Vestfalia.

Si selezionan­o in primis meccatroni­ci per l’installazi­one e l’avviamento di impianti e di utensili. Richiesta una formazione tecnica nel settore macchine da lavorazion­e, esperienza nel settore manifattur­iero, buona o ottima conoscenza dell’inglese, buon livello di tedesco e la disponibil­ità a viaggiare. Si offrono contratti a tempo determinat­o e stipendi tra i 2.600 e i 3mila euro mensili.

Si ricerca anche un ingegnere commercial­e, laureato in ingegneria elettronic­a, informatic­a o meccanica, dal buon livello di inglese e tedesco, con esperienza nelle tecniche di vendita. Si offre uno stipendio mensile di 3.500 euro.

Spazio infine per un ingegnere elettrico che sarà responsabi­le della manutenzio­ne e della riparazion­e delle macchine. Si richiede la conoscenza dell’inglese e del tedesco minimo a livello B2, esperienza in ingegneria meccanica o elettronic­a. Lo stipendio proposto è di 2.600 euro.

Gli i nteressati possono inviare il proprio curriculum a ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsage­ntur.de, indicando come riferiment­o la figura profession­ale di interesse.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy