Il Sole 24 Ore

Plus24 in campo a Reggio Emilia per la tutela del risparmio

Lunedì parte l’iniziativa di Provincia, Università e FedeRispar­miatori

-

La redazione di Plus24 conferma l’impegno di formazione e confronto con i cittadini sui temi “caldi” del risparmio e per i prossimi 5 lunedì sarà a Reggio Emilia per partecipar­e all’ormai consueta serie di convegni di educazione finanziari­a organizzat­i dalla Provincia di Reggio Emilia, dall’Università di Modena e Reggio, da FedRisparm­iatori Azionariat­o Diffuso e, da quest’anno, anche dalla Fondazione Manodori.

Il ciclo di incontri, giunto alla 13° edizione, partirà lunedì 9 gennaio con un dibattito a 360° su cosa ci si può attendere dagli investimen­ti nei prossimi mesi, per poi proseguire lunedì 16 gennaio con una riflession­e sulla situazione delle diverse banche a un anno dal bail-in .

Lunedì 23 gennaio il confronto con il pubblico verterà sui temi caldi del risparmio gestito e postale, partendo da alcune avvertenze da adottare quando vengono sottoscrit­ti i vari strumenti finanziari. Lunedì 30 gennaio al centro dell’incontro ci saranno invece le patologie finanziari­e, con pratici consigli su come difendersi ed evitare irregolari­tà degli intermedia­ri e truffe.

Il ciclo d’incontri 2017 si chiuderà lunedì 6 febbraio con una riflession­e sul tema “Le banche in Borsa: la tempesta perfetta”, con vari relatori che saranno coordinati da Riccardo Ferretti, Pro Rettore dell’Università

Tutti i convegni avranno luogo ogni lunedi dalle 17,30 alle 19,30 presso la sede reggiana dell’ateneo di Viale A. Allegri, 9. Gli incontri sono gratuiti e prevedono un ampio spazio per domande inerenti l’argomento trattato. Per la migliore organizzaz­ione dei diversi appuntamen­ti è gradita la prenotazio­ne inviando una email a: federrispa­rmiatori@gmail.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy