Il Sole 24 Ore

Prima Spa Givenchy in Europa

- Paola Dezza

a È prestigios­o il nuovo indirizzo che la Maison Givenchy inaugurerà a primavera nel mondo del benessere. Aprirà infatti il 15 marzo prossimo la prima Spa Givenchy in Europa, la terza al mondo, all’interno dell’hotel Métropole di Montecarlo, cittadina che accoglie sempre più hotel con Spa all’avanguardi­a.

«Abbiamo scelto di fare un’operazione complessa e quindi di non rinnovare soltanto la Spa, ma creare un progetto a 360 gradi, nel quale abbiamo investito una cifra pari a 2,5 milioni di euro, con l’obiettivo di mettere a disposizio­ne dei nostri ospiti 2mila metri quadrati di spazi lussuosi per la cura di sé e il proprio benessere – anticipa a Moda24 il general manager dell’hotel Serge Ethuin, che ha iniziato la sua carriera nel gruppo Hilton e lavorato molti anni proprio a Roma all’Hilton Cavalieri -. La nuova Spa avrà nel complesso 11 cabine per i trattament­i e sarà tutta declinata nei colori Givenchy: bianco e nero con qualche tocco d’oro». Il lusso degli ambienti della Spa e i trattament­i sofisticat­i del brand troveranno dunque spazio nella proprietà in stile Belle Époque che vide la luce nel 1889 nel cosiddetto Carré d’Or. L’ultima ristruttur­azione dell’hotel risale al 2004 a opera del designer francese Jacques Garcia che ha saputo creare un grande albergo con 126 camere e suite dal fascino mediterran­eo in sintonia con il suo tempo.

Ideata dall’architetto Didier Gomez, la Spa di nuova generazion­e si inquadra in un progetto più ampio che vedrà il rinnovo di tutti gli arredi di tessuto dell’albergo nelle parti comuni e nel salottini. Nei quali sarà introdotto anche il colore blu per richiamare il mare e rispettare quindi l’affaccio sul Mediterran­eo.

Nella Spa si potranno effettuare trattament­i unici creati con la direzione dell’hotel, ma anche approfitta­re della sala dedicata ai consigli di make up.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy