Il Sole 24 Ore

Cosmoprof scommette sull’Iran

-

a Si consolida il rapporto tra Cosmoprof Worldwide Bologna e Iran Beauty & Clean, principale manifestaz­ione per il settore. Bologna Fiere Cosmoprof sarà agente internazio­nale esclusivo della 24esima edizione della manifestaz­ione che si terrà a Teheran dal 25 al 28 aprile 2017, vendendo stand alle aziende internazio­nali.

Iran Beauty & Clean ospita tutti i settori beauty ed è un punto di riferiment­o nella regione del Golfo e Middle East per le aziende di cosmetics & toiletries, con imprese di make-up, accessori e skin care, dal mass market al prestige. Un’area speciale sarà dedicata alla profumeria, due settori per gli hair e beauty salon e uno al mondo nail. Cinque Country pavilion ospiterann­o 150 piccole e medie aziende locali. Tra i padiglioni nazionali in crescita, Italia, Turchia e Corea del Sud.

L’Iran è un mercato in forte espansione, porta di accesso ai paesi dell’area del Golfo. Con oltre 80 milioni di abitanti, il 55% dei quali con un età inferiore ai 30 anni, è il secondo mercato nell’area dopo l’Arabia Saudita e il settimo nel mondo, e rappresent­a una nuova opportunit­à per le aziende internazio­nali. Nel 2017 si stima che il settore beauty raggiunger­à in Iran un valore di 5 miliardi di dollari.

– Ma. Ge.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy