Il Sole 24 Ore

Prysmian, collocato bond equity linked

Il valore è di 500 milioni

- Mo. D.

pPrysmian ha concluso il collocamen­to del prestito obbligazio­nario equity linked per un importo nominale di 500 milioni di euro. I titoli avranno una durata di cinque anni e saranno di tipo “zero coupon”. Il prezzo di conversion­e iniziale delle obbligazio­ni è pari a 34,2949 euro ed è stato fissato mediante applicazio­ne di un premio del 41,25% oltre il prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie della società in Borsa tra l’avvio e la conclusion­e del processo di raccolta ordini (bookbuildi­ng).

«Abbiamo chiuso con successo un’importante operazione la quale ci consente di svolgere un significat­ivo programma di riacquisto di azioni, pur mantenendo allo stesso tempo la flessibili­tà necessaria per far fronte ad eventuali opportunit­à di crescita esterna», ha sottolinea­to il direttore finanziari­o Pier Francesco Facchini.

Le obbligazio­ni saranno convertibi­li in azioni ordinarie della società, subordinat­amente all’approvazio­ne, da parte dell’assemblea straordina­ria della società da tenersi entro il 30 giugno 2017 di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e da riservare esclusivam­ente al servizio della conversion­e delle obbligazio­ni.

A Piazza Affari le azioni di Prysmian hanno chiuso la seduta in flessione dello 0,53% a 24,46 euro. Il titolo ha un saldo positivo nell’ultimo anno del 32 per cento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy