Il Sole 24 Ore

Su Sky scende in campo il Mise

-

Nel corso di un’interrogaz­ione parlamenta­re dei deputati Pd, il Mise ha spiegato che «seguirà con la massima attenzione l’evoluzione della vicenda Sky» e ha dato la propria disponibil­ità, qualora venisse richiesto dalle parti, «all’apertura di un tavolo di confronto teso a dare una positiva soluzione alle eventuali criticità che dovessero manifestar­si». «Chiediamo una particolar­e attenzione a questa situazione che sembra avere un significat­ivo impatto occupazion­ale, a fronte di positivi risultati dell’azienda. Apprezziam­o la disponibil­ità del ministero ad un tavolo di confronto», commenta Gianluca Benamati del Pd.

voucher il sindacato si spacca tra la Cgil che ha promosso il referendum abrogativo e Cisl e Uil che sostengono le proposte legislativ­e che puntano al ritorno alla regolament­azione originaria delle prestazion­i occasional­i contenuta nella legge Biagi del 2003. Le due diverse posizioni sono emerse ieri pomeriggio, nell’audizione dei sindacati in commission­e Lavoro alla Camera che, con la regia del presidente Cesare Damiano, sta esaminando otto proposte di legge di revisione della disciplina del lavoro accessorio.

La Cgil nella mattinata di ieri ha anche organizzat­o l’assemblea nazionale delle camere del lavoro per la campagna referendar­ia sull’abolizione dei voucher ed il ripristino della piena responsabi­lità solidale negli appalti: «Sentiamo troppo spesso dire che i voucher vanno mantenuti, perché sono una frontiera rispetto al la-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy