Il Sole 24 Ore

Giannico e No Ka ’Oi in vetrina

-

a Si rinnova per la quinta volta la collaboraz­ione tra Altaroma e Coin Excelsior, il format di department store del lusso inventato dal gruppo Ovs partendo da Milano e presente anche a Roma, in via Cola di Rienzo 173. Per questa stagione il focus è la sinergia tra il mondo della calzatura e quello dell’activewear, un trend che sta emergendo a livello mondiale e che è stato confermato da Milano moda uomo (si veda anche Il Sole 24 Ore del 23 gennaio per il caso Jo No Fui).

I brand scelti da Altaroma e Coin Excelsior sono Giannico e No Ka ’Oi: il primo è un marchio di calzature creato da Nicolò Beretta, 21 anni, enfant prodige che si ispira, tra gli altri, a Manolo Blahnik, e ha già “vestito” i piedi di Lady Gaga. No Ka ’Oi invece è concentrat­o su un tipo di activewear ispirato allo yoga. Oggi dalle 19 alle 21, all’interno di Coin Excelsior, dodici ballerine si esibiranno indossando le creazioni di Giannico e No Ka ’Oi della primavera-estate 2017 e, in anteprima, dell’autunno-inverno 17-18.

Da stasera sarà inoltre possibile acquistare, sempre da Coin Excelsior, una selezione della linea per la P-E 2017 dei due brand.

Il sostegno ai giovani e l’attenzione alle scuole è confermata dalle presentazi­oni dei corsi di Ied (oggi e domani dalle 10.30 alle 18) e Accademia Koefia (oggi alle 18); dalle sfilate dell’Accademia costume & moda (domani alle 12.30 e 15); dalla presentazi­one del concorso per giovani stilisti di Cna Federmoda (domenica alle 10). Il programma completo degli appuntamen­ti è disponibil­e su www.altaroma.it.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy