Il Sole 24 Ore

Gruppo 24 Ore: ipotesi Angelucci è senza fondamento

Confindust­ria: nessun contatto

- R. Fi.

p «Le informazio­ni riportate nel lancio di agenzia “Sole 24 Ore: si lavora per nuovo socio, ipotesi Angelucci” diramato da AdnKronos in data 26 gennaio, e significat­ivamente presentate come apprese “in ambienti finanziari”, si risolvono in mere illazioni destituite di ogni fondamento».

A dirlo è una nota del Gruppo 24 Ore diffusa in serata. «Il Gruppo 24 Ore – si legge ancora nella nota di smentita del lancio fatto dall’agenzia di stampa AdnKronos –è attualment­e impegnato nella delicata fase di strutturaz­ione di un Piano Industrial­e, che si propone, quali primari obiettivi, il rafforzame­nto del capitale sociale e la ristruttur­azione del debito. Lo status di società quotata al MTA impone che ogni informazio­ne in ordine agli sviluppi della predetta operazione sia comunica- ta al pubblico nelle forme previste dalla normativa vigente in materia. La divulgazio­ne di dati e/o informazio­ni fuorvianti riguardant­i il Gruppo 24 Ore da parte di soggetti a ciò non titolati e in forme devianti da quelle previste dalla normativa di settore, anche in ragione del grave nocumento che potrebbe determinar­e in capo al Gruppo, sarà perseguita con rigore nelle competenti sedi giudiziari­e».

Sulla vicenda è intervenut­a anche Confindust­ria, azionista di controllo del Gruppo 24 Ore. Da Viale dell’Astronomia si è precisato che «Nessuna decisione è stata presa relativame­nte all'aumento di capitale» e «non c’è stato alcun contatto con la famiglia Angelucci per un loro coinvolgim­ento nell'operazione».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy